Home » Inter, Palacio sorprende tutti: lascia il calcio ed esordisce in Serie D

Inter, Palacio sorprende tutti: lascia il calcio ed esordisce in Serie D

Boys San Inter

InterPalacio sorprende tutti. Settimana di addii per gli ex nerazzurri: dopo Goran Pandev e Andrea Ranocchia, oggi tocca a Rodrigo Palacio. Il Trenza, rimasto senza contratto dopo l’ultima stagione giocata a Brescia, ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo.

L’ex attaccante argentino, in maglia nerazzurra ha giocato per 5 stagioni, dal 2012 al 2017. Acquistato dal Genoa per 10,5 milioni di euro, il Trenza, nella sua prima stagione in maglia nerazzurra, totalizza 22 gol diventando capocannoniere della squadra. Titolo che conquisterà dopo un anno siglando 19 reti. Concluderà la sua avventura a Milano con 168 presenze e 58 reti segnate.

Inter, la nuova vita di Palacio riparte dalla Serie D

La pallacanestro, dopo il calcio, è sempre stata una grande passione per Rodrigo Palacio. Dopo 20 anni passati a segnare nei più importanti stadi del Mondo, il Trenza ha deciso di ripartire dal basket.

L’ex attaccante nerazzurro ha debuttato in Serie D con la maglia della Polisportiva Garegnano. Nella sua seconda amichevole, Palacio si è messo subito in mostra. Con la sua casacca numero 4 e il ruolo da playmaker, Rodrigo ha segnato 14 punti ma non sono bastati per aiutare la sua squadra a conquistare la vittoria. Domenica 2 ottobre ci sarà il debutto in campionato contro la Pallacanestro Tromello.