Home » Onana Handanovic, che sfida! Col Torino scelta fatta. La strategia

Onana Handanovic, che sfida! Col Torino scelta fatta. La strategia

Onana Handanovic: chi gioca? Il tormentone portiere è destinato a continuare in casa nerazzurra. Non c’è una scelta definitiva sul ruolo di estremo difensore, e il camerunense ha esordito dal primo minuto nel match di Champions League contro il Bayern Monaco, senza guadagnare però i definitivi gradi di titolare.

Spiega il caso La Gazzetta dello Sport, contro il Torino ci sarà un nuovo ribaltone. Niente Onana, e dentro ancora una volta il capitano Samir Handanovic. Una staffetta in piena regola che vedrà, invece, Onana probabilmente titolare nella successiva gara in Europa col Viktoria. Due competizioni, due portieri diversi. E’ così che l’Inter diventerà camaleontica.

Onana Handanovic, la sfida. Inzaghi non risolve il dubbio. Ecco la strategia (e come cambia il gioco)

Si legge sulle pagine del quotidiano milanese: “Onana “rischia” di diventare il guardiano dell’Europa nerazzurra. Ma è l’altalena che fa discutere: da un lato l’esigenza di Inzaghi di un ingresso graduale in pianta stabile dell’ex Ajax, dall’altra la necessità di tenere in ritmo entrambi i giocatori”.

C’è di più, potrebbe cambiare il gioco dell’Inter a seconda della scelta sul numero uno. “Onana, molto più del capitano, fa del gioco lungo con i piedi una sua peculiarità. Un’arma da sfruttare a maggior ragione quando in squadra ci sarà Lukaku. Più volte, però, contro il Bayern di questa giocata si è abusato: Brozovic, giusto per citare un compagno di Onana, in alcune occasioni si è trovato spiazzato dall’essere scavalcato costantemente”, si legge nell’analisi odierna del giornale.