Home » Inter, rischio ‘girone di ferro’: le squadre più forti che potrebbero essere incontrate

Inter, rischio ‘girone di ferro’: le squadre più forti che potrebbero essere incontrate

Simone Inzaghi

Inter, si avvicina il sorteggio di Champions League. Il 25 agosto, a Nyon, andrà in scena il sorteggio per i gironi di Champions League, compezione in cui sarà impegnata anche l’Inter di Simone Inzaghi. La squadra nerazzurra, molto probabilmente, dovrà affrontare un girone di ferro, dal momento che, dopo non aver vinto lo scorso campionato, è passata dalla prima fascia della scorsa stagione, al ritorno alla terza di questa.

Una situazione che, ovviamente, non vedrà partite semplici, ma per poter ambire a competere con le migliori d’Europa, per poter aumentare i ricavi e per riuscire a non fare un passo indietro rispetto all’anno passato, bisogna necessariamente passare. Ovviamente, in viale della Liberazione, si augurano fortemente un girone quanto più leggero possibile. Noi di InterDipendenza.net, abbiamo voluto, invece, immaginare, il peggior giorne possibile in cui potrebbe capitare la squadra nerazzurra.

Inter, si avvicina il sorteggio per i gironi di Champions League: ecco quale potrebbe essere il peggior girone possibile per i nerazzurri

Dunque, la terza fascia nel girone, non garantisce partite morbidissime. A partire dalla prima fascia, in cui troviamo, tutte le squadre che hanno vinto i rispettivi campionati, oltre all’Eintracht Francoforte, vincitrice della scorsa Europa League. Ovviamente, Real Madrid, Manchester City, PSG e Bayern Monaco sono le squadre peggiori che, in prima fascia, potrebbero incontrare i nerazzurri. Un gradino sotto, Ajax, Porto e la stessa Eintracht.

In seconda fascia, non mancano per niente le potenze europee. A seconda della squadra che verrà sorteggiata in prima fascia, un ipotetico girone di ferro potrebbe vedere il Liverpool di Klopp, in difficoltà in campionato. Ma anche il Chelsea, il nuovo Barcellona o l’Atletico Madrid.

Infine, la quarta fascia, vede ad oggi la presenza di sole tre squadre: Celtic, Marsiglia e Club Brugge. Per le altre, bisognerà attendere la fine dei preliminari di Champions. Rimanendo con le certezze attuali, ecco che il Marsiglia potrebbe essere una squadra che potrebbe creare più di qualche grattacapo alla squadra di Simone Inzaghi. Insomma, non ci sarebbe da scherzare in un eventuale girone infernale. Sarà bene prepararsi nel migliore dei modi e cercare di sorprendere per passare il girone.