Home » Dimarco Inter, da riserva a risorsa: Inzaghi ha un nuovo jolly

Dimarco Inter, da riserva a risorsa: Inzaghi ha un nuovo jolly

Federico Dimarco

Dimarco Inter, il difensore è senza dubbio uno dei giocatori che si sta maggiormente mettendo in luce in questo precampionato.

La sua duttilità, che gli permette di ricoprire sua il ruolo di braccetto sinistro nella difesa a tre che l’esterno sinistro a tutta fascia, potrebbe rivelarsi molto importante nella prossima stagione. 

Dimarco Inter, l’erede di Perisic è già in casa

La passata stagione Simone Inzaghi  gli ha cambiato ruolo utilizzandolo nella maggior parte delle volte come vice Bastoni nel terzetto difensivo ma c’è da sottolineare che il suo ruolo naturale è quello di esterno. Nell’amichevole di sabato scorso contro il Lione si è reso protagonista di una prestazione superlativa sfornando assist per Lukaku e Lautaro. Dimarco è inoltre dotato di un ottimo sinistro e potrebbe essere un’arma in più anche nei calci piazzati.

L’addio di Perisic e le condizioni ancora non ottimali di Gosens potrebbero permettergli di tornare ad essere utilizzato più spesso da esterno. La principale alternativa al tedesco dovrebbe essere sulla carta Darmian ma il canterano nerazzurro sembrerebbe destinato a soprpassarlo. Nella stagione 2020/2021 con la maglia dell’Hellas Verona ha dimostrato di essere uno dei migliori esterni del campionato realizzando 5 reti e 3 assist in 35 presenze. Inzaghi ha adesso un jolly in più sulla fascia sinistra.