Home » Inter, un tesoro dalle rivendite. Tanti gli ex che faranno guadagnare

Inter, un tesoro dalle rivendite. Tanti gli ex che faranno guadagnare

Nicolò Zaniolo

Inter la politica della percentuale sulle future rivendite dei giocatori ceduti funziona.

In un periodo in cui le spese sono centellinate al massimo, la dirigenza dell’Inter tiene alta l’attenzione su alcune situazioni di mercato che non riguardano direttamente i tesserati nerazzurri. Infatti, come riporta anche il sito gazzetta.it, la politica del diritto su una percentuale su future rivendite di ex calciatori nerazzurri sembra funzionare. L’ultima situazione che ha generato introiti alle casse nerazzurre è stato il passaggio di Federico Bonazzoli dalla Sampdoria alla Salernitana. L’acquisto dell’ex attaccante nerazzurro da parte degli amaranto campani ha fatto entrare nelle casse del club di viale della Liberazione circa un milione di euro.

Inter, la politica delle percentuali sulle rivendita funziona. Incassato circa un milione dall’operazione Bonazzoli si tengono gli occhi puntati su Zaniolo e Gabigol.

Di situazioni del genere il club di Zhang ne ha parecchie. Il più importante è quello legato ad un’eventuale cessione di Nicolò Zaniolo da parte della Roma. Se i giallorossi dovessero infatti cedere il calciatore italiano, all’Inter andrebbe il 15% del totale. Se, ad esempio, la cifra fosse di 50 milioni di euro ai nerazzurri andrebbero addirittura 7,5 milioni. Altro ex che potrebbe fruttare oro è Gabigol. Per la cessione del brasiliano l’Inter ha incassato 17,5 milioni di euro dal Flamengo e ha un diritto del 10% su una possibile futura cessione del giocatore.

Percentuale che sale addirittura al 50% per quanto riguarda il cartellino di Yann Karamoh. Il giocatore venduto al Parma due anni fa per 8 milioni, qualora dovesse essere venduto dagli emiliani porterebbe nelle casse dell’Inter addirittura la metà dell’incasso che faranno i ducali. Ma ci sono altri casi anche curiosi che riporta il sito de La Gazzetta dello Sport. Uno è quello di Edoardo Vergani, che è passato a costo zero alla Salernitana lo scorso agosto. Su di lui l’Inter incasserà il 30% di un’eventuale futura rivendita. In questo caso quindi i campani si troveranno nella posizione di andare a spendere per un giocatore di proprietà solo dopo aver incassato dall’eventuale rivendita.

Inter, grana sponsor. La situazione sui mancati pagamenti.