Home » Inter Monaco, per Inzaghi ottimi segnali e qualcosa da rivedere. I dettagli

Inter Monaco, per Inzaghi ottimi segnali e qualcosa da rivedere. I dettagli

Simone Inzaghi

Inter Monaco, pareggio nella seconda amichevole stagionale dei nerazzurri. Al Paolo Mazza i ragazzi di Simone Inzaghi affrontano un avversario di alto profilo a differenza del primo test stagionale, e lo si capisce fin dall’inizio. Inzaghi schiera una formazione priva di 7 titolari, ma che può comunque contare sulla LuLa. Pronti via, francesi in vantaggio su uno svarione difensivo di D’Ambrosio che consente a Yedder di servire Golovin che davanti ad Handanovic non sbaglia.

L’Inter prova la reazione ma il Monaco raggiunge il doppio vantaggio con Ben Yedder, complice una difesa per nulla coordinata e un centrocampo poco propenso all’aiuto difensivo. I nerazzurri non hanno trame, chiuse tutte le linee di passaggio l’unica soluzione è lanciare lungo per le punte. Male Gosens e Mkhitaryan, anche Bellanova poco concreto ma soprattutto è la linea difensiva che non riesce ad impostare da dietro.

Inter Monaco, i nerazzurri pareggiano e si godono un grande Asllani. Alcuni meccanismi da rivedere

I nerazzurri riescono ad agguantare il pareggio su un calcio d’angolo battuto da un fantastico Asllani poco prima della fine del primo tempo: è Gagliardini il più lesto a ribattere il pallone in rete. La ripresa parte seguendo lo stesso copione dei primi 20’, con un’Inter in affanno nel cercare di contenere la manovra avvolgente dei monegaschi rinnovati per dieci undicesimi. Ma i nerazzurri vengono comunque fuori alla distanza grazie a una linea di centrocampo leggermente più avanzata e alla forza d’urto della LuLa.

Pareggia i conti poi Asslani dopo una fantastica azione della Lula, con il talentino ex Empoli pronto a ribattere in rete. Ottimi spunti da Onana, prontissimo in una doppia occasione per il Monaco ad evitare la rete. Troppi titolari assenti, soprattutto in difesa, l’Inter conclude il match per 2-2 grazie allo spirito di squadra e agli spunti dei singoli. In attesa degli ultimi rinforzi, Inzaghi può concentrarsi su alcune belle prestazioni emerse nella gara di ieri.