Home » Serie A, Inter e le altre. Ecco come giocherebbero oggi

Serie A, Inter e le altre. Ecco come giocherebbero oggi

Esultanza Inter

Serie A, tra un mese sarà fischio di inizio e via alla nuova stagione.

Il calciomercato è in pieno fermento e molte squadre si sono rinnovate rispetto alla passata stagione. Giocatori che vanno, molti di più di quelli che vengono, e rose di fatto ancora con il cartello “work in progress”. Vediamo quali sarebbero oggi le formazioni titolari delle dirette avversarie dei nerazzurri-

Partiamo dal Milan Campione d’Italia. I rossoneri al momento giocherebbero senza nuovi acquisti tra gli undici titolari. Pioli partirebbe dunque con la stessa squadra con la quale ha concluso il campionato al netto dell’addio di Franck Kessie passato al Barcellona. I due nuovi arrivati Origi e Adli, almeno nella fase iniziale della stagione, dovrebbero partire tra le riserve. L’undici possibile sarebbe dunque composto da: Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Krunic, Leao; Giroud.

Serie A, ad oggi le formazioni delle squadre che ambiscono al titolo con l’Inter. Juve e Milan sembrano davanti alle altre, ma il calciomercato ancora non è finito.

La Juventus ha detto addio a Chiellini e Dybala. Entrambi andati in scadenza, il primo è volato negli USA mentre la Joya è ancora in cerca di un ingaggio (qui le ultime su Dybala). Con gli arrivi di Pogba e Di Maria sicuramente la formazione di Allegri si è rinforzata rispetto lo scorso anno. Il rientro poi di Federico Chiesa dall’infortunio darà una spinta importante in fase d’attacco. In bilico anche la posizione di De Ligt fortemente richiesto dal Bayern Monaco. Oggi i bianconeri giocherebbero con questa formazione titolare: Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Pogba, Locatelli, Rabiot; Chiesa (Cuadrado), Vlahovic, Di Maria.

Il Napoli di Spalletti sembra tra le prime quattro della scorsa stagione quella con più lavori in corso. Hanno salutato capitan Insigne, volato in Canada, e bomber “Ciro” Mertens che ancora non sa dove giocherà la prossima stagione. Rumors che vedrebbero il belga tornare sotto il Vesuvio non sono per ora diventate realtà. Al momento gli acquisti più importanti sono Olivera dal Getafe e il georgiano Kvaratskhelia. Spalletti, se il campionato iniziasse oggi, potrebbe giocare con una formazione composta da: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Olivera; Lobotka, Anguissa; Lozano, Fabian Ruiz (Zielinski), Kvaratskhelia; Osimhen.

La Roma di José Mourinho al momento non ha fatto grossi cambiamenti in rosa. Tutto sembra legato alla permanenza o meno di Nicolò Zaniolo. In entrata i volti nuovi sono Matic e Celik, ma ci vorrà qualcosa di più se lo Special One vorrà davvero lottare per il titolo, o l’ingresso in Champions League. Oggi giocherebbe così: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Matic, Cristante; Spinazzola; Pellegrini; Zaniolo, Abraham.

Queste dovrebbero essere le avversarie contro le quali l’Inter si giocherà la Serie A. Outsider potrebbero essere la Lazio e la Fiorentina. Per le altre dovrebbe essere corsa alla salvezza o all’ottavo posto. La formazione di Inzaghi, aspettando eventuali nuovi ingressi e uscite al momento dovrebbe essere la seguente: Handanovic (Onana); Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu (Mkhitaryan), Gosens; Lautaro, Lukaku.