Home » Pagelle Milan Inter, trasformazione dei nerazzurri. Vecino il migliore

Pagelle Milan Inter, trasformazione dei nerazzurri. Vecino il migliore

PAGELLE MILAN INTER- Derby della Madonnina numero 170. Una partita che vale un posto nell’Europa che conta e che i nerazzurri non sbagliano nonostante il periodo nero. Sugli scudi Matiàs Vecino, reinventato da Spalletti trequartista in assenza di Nainggolan e Joao Mario.

Pagelle Milan Inter, D’Ambrosio salva tutto

Handanovic 7: incolpevole sui due gol rossoneri, compie un miracolo su Castillejo nel finale. Decisivo a mantenere il 2-3 finale

D’Ambrosio 7.5: mezzo punto in più per il salvataggio da urlo sulla linea nel recupero. Buona prova del terzino che imposta senza sbavature e copre in maniera diligente.

Ranocchia s.v

Skriniar 7.5: insuperabile, indomabile. Sfiora il gol del 2-0 nel primo tempo e nel secondo si dedica a erigere un muro invalicabile. Leader.

De Vrij 7.5: reazione da grande campione dopo la serataccia di Europa League. Porta l’Inter sullo 0-2 e insieme al collega di difesa spazza tutto.

Asamoah 6.5: buona prova del ghanese che difende bene su Suso e si fa sempre trovare al posto giusto in fase di impostazione.

Gagliardini 6.5: una partita da vecchio Gagliardini. Lotta in mezzo al campo e diligentemente appoggia la palla ai colleghi con piedi migliori. Si perde Bakayoko sull’1-2 del Milan.

Brozovic 6.5: il croato non è al meglio, ma la condizione basta per mettere ordine a centrocampo. I rossoneri non lo prendono mai e lui ha la libertà di giocare serenzamente.

Borja Valero 6: sostituisce Brozovic affaticato e mantiene bene il controllo di palla.

Vecino 8: è lui il migliore oggi. Dopo tante partite sottotono sfodera una prestazione mostruosa. Tra le linee fa malissimo al Milan ed è bravo a sbloccare il match dopo 2 minuti.

Politano 7: il folletto sulla fascia è una spina nel fianco per il Milan. Suo il cross per lo 0-2 di De Vrij. Si guadagna anche il rigore dell’1-3.

Candreva s.v. 

Perisic 6: il croato è forse il meno in luce dei suoi. Si impegna molto in fase difensiva e si perde un po’ quando deve entrare in area

Lautaro Martinez 7.5: che personalità per questo ragazzo. Da un mese a questa parte si è preso l’Inter sulle spalle ed oggi ha realizzato il rigore della vittoria. Preziosissimo anche in fase di impostazione.

Spalletti 7.5: e bravo mister! Dopo tante critiche schiera una formazione perfetta per far male ai rossoneri. Buona intuizione per Vecino trequartista.