Sconcerti Inter: “Spalletti non c’entra, il problema è tutto di Marotta”
Noto giornalista ed opinonista tv, Mario Sconcerti, fa il punto sulla vicenda Icardi-Inter: “Le richieste economiche di Icardi, sono decisamente sproporzionate rispetto agli ingaggi dei suoi compagni di squadra”.
Secondo il giornalista, alla base della rottura tra Mauro Icardi ed i suoi compagni di squadra, ci sarebbero dunque questioni legate agli ingaggi: “Lo spogliatoio si è spaccato, perchè i giocatori interisti si sono stancati di questa situazione”. Il tira e molla tra Wanda Nara e la dirigenza nerazzurra, con tanto di dichiarazioni pubbliche fuori luogo, hanno finito per creare tensioni interne allo spogliatoio. Alcuni giocatori sono diventati sempre meno tolleranti nei confronti dell’ex capitano.
Sconcerti Inter, il giornalista si espone
Sconcerti continua: “Credo che il club nerazzurro, cercherà di ricucire lo strappo con Icardi, soprattutto nel suo interesse. Sicuramente il problema non riguarda più Luciano Spalletti. La partita si giocherà da oggi in poi solo tra lo stesso Icardi e Marotta. Esiste senza dubbio la possibilità che Icardi a giugno si separi dall’Inter. Ma affinchè ciò avvenga ci vorrà una società disposta ad accontentare le richieste del giocatore. Ma anche quelle del club nerazzurro che ne detiene il cartellino.
Marotta è arrivato da poco, ma sta già cercando di far passare il messaggio di un’Inter che non accetta supinamente le decisioni o le richieste altrui. L’Inter deve ragionare come collettivo e non sui singoli giocatori. Concedere uno stipendio così alto ad un giocatore potrebbe innescare una corsa al rinnovo che non sarebbe sostenibile per il club.