Il club nerazzurro continua ad espandersi, aperta l’Academy in Slovacchia
Il club meneghino ha aperto la prima Academy a Bratislava
Continua l’espansione dell’Inter nel mondo. Il brand nerazzurro, dopo i recenti accordi per le partnership, sta acquisendo sempre più valore e notorietà. Suning ha in mente un grande progetto per l club milanese, e lo vuole portare tra i marchi sportivi più conosciuti a livello mondiale. Da pochi giorni inoltre, il colosso cinese avrebbe raggiunto l’accordo con un’altra azienda cinese, per ampliare i guadagni e la fama.
Oggi a Bratislava, la società meneghina ha inaugurato la prima Academy in Slovacchia. Un passo importante per restare vicini ai numerosi tifosi slovacchi, ma soprattutto per aiutare lo sviluppo del calcio nello stato europeo.
All’evento era presente Javier Zanetti
Il progetto è frutto dell accordo tra l’Inter e FC IMAS e rappresenta un punto di riferimento nello sviluppo di giocatori e allenatori nel suolo slovacco. L’unione è stata presentata e ufficializzata da Javier Zanetti, vicepresidente nerazzurro, dal direttore tecnico del progetto “Inter Academy” Marco Monti e da Andrea Bonariva, Sales Manager Global Youth Business.
“Giocare a calcio è il desiderio di ogni bambino, che attraverso i valori dello sport ha la possibilità di crescere anche come uomo. Tutto questo grazie a Inter Academy e alle profonde competenze dei suoi coach nel crescere e formare nuovi calciatori nel mondo. Uomini ancor prima che campioni, ecco perché sono felice che grazie a Inter Academy il sogno di ogni bambino possa ora diventare realtà anche per tanti ragazzi e ragazze qui in Slovacchia. Dopo aver difeso sul campo i colori nerazzurri, ora come vice presidentdell’Inter sono onorato di rappresentarli attraverso un progetto dai forti valori umani e dalla grande passione come Inter Academy. Sono inoltre fiducioso sulla riuscita di questa collaborazione qui in Slovacchia, con un partner serio capace di condividere i valori etici e morali, oltre che sportivi, per la formazione dell’uomo oltre che del giocatore”.
Queste le parole di Javier Zanetti, che hanno reso ufficiale l’accordo.
In arrivo ulteriori partnership
Come già scritto in precedenza, Suning non vuole fermare lo sviluppo nerazzurro ed è in cerca di altri accordi con importanti sponsor.