Inter, Candreva e Perisic da ritrovare. Nella classifica degli assist sono…
Inter, esterni decisivi per Spalletti
La serie A è al giro di boa, con l’Inter che si trova in zona Champions League, obiettivo di inizio stagione. I nerazzurri, dopo una grande partenza, hanno frenato nel mese di dicembre, evidenziando un serio problema in fase realizzativa. L’attacco dell’Inter si è inceppato, con una sola rete nelle ultime sei partite ufficiali.
Candreva e Perisic determinanti
Nell’ottimo avvio di stagione dell’Inter, fondamentale è stato l’apporto dei due esterni d’attacco, Candreva e Perisic. I due giocatori dell’Inter hanno fornito assist a ripetizione per Icardi, con il centravanti nerazzurro attualmente capocannoniere della serie A con 17 reti all’attivo. L’ultimo mese ha evidenziato un calo della squadra, compreso il calo degli esterni d’attacco, con la conseguenza che l’attacco nerazzurro è andato in difficoltà.
I numeri degli esterni nerazzurri
Mister Spalletti deve ritrovare i due giocatori, fondamentali per il gioco e le reti dei nerazzurri. Perisic e Candreva sono al primo e secondo posto della classifica degli assist convertiti in rete da un compagno di squadra in questo campionato. E’ Icardi ad aver tramutato in rete i nove assist totali dei compagni, cinque di Perisic e quattro di Candreva. Dietro i due esterni nerazzurri, ci sono sette giocatori a quota tre assist, tra cui Dybala, Hamsik e Milinkovic-Savic. Per conquistare l’obiettivo Champions League, sarà decisivo recuperare Perisic e Candreva, soprattutto a livello atletico.