Home » (GdS) Calciomercato Inter: vertice a Nanchino tra Zhang, Sabatini e Spalletti

(GdS) Calciomercato Inter: vertice a Nanchino tra Zhang, Sabatini e Spalletti

Calciomercato Inter: summit tra Zhang, Sabatini e Spalletti

Calciomercato Inter: secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport in edicola stamane, Luciano Spalletti è pronto per imbarcarsi per Nanchino ed incontrare Zhang Jindong.

Il quotidiano precisa come l’incontro tra i due non sarà semplicemente  una visita di cortesia ma anche l’occasione per fare un vero punto di mercato. Di seguito le parole dela Rosea: “Da qualche giorno è a Nanchino anche Walter Sabatini, il nuovo coordinatore tecnico di Suning Sports alle prese con un complicato casting per scegliere l’allenatore del Jiangsu”.

“L’altra squadra di Suning – evidenzia il giornale sportivo – è in piena crisi: penultima in campionato con appena una vittoria in 12 partite e appena eliminata agli ottavi dalla Champions asiatica. Esonerato a fine aprile il sudcoreano Choi Yong-Soo, si va verso un tecnico europeo o comunque che abbia allenato nel Vecchio Continente”.

Successivamente la Gazzeta continua: “Da quando Suning ha preso la maggioranza del club, giusto un anno fa, ogni viaggio interista a Nanchino è coinciso con delle svolte per il club. Quello del 6 giugno scorso ha segnato il passaggio azionario dalla gestione Thohir; quello di Ausilio in dicembre ha dato il via per Gagliardini; quello infine di Steven  a inizio maggio portò all’esonero di Pioli e all’insediamento di Sabatini”.

Con un Milan che ha già messo a segno importanti colpi (Kessie, Musacchio..), una Juventus che ha già preso Schick, ci sta che Zhang spinga per un colpo che dia l’idea alla Serie A e all’Europa della potenza di fuoco di Suning. “Vero che prima bisognerebbe vendere – conclude la Rosea – per rispettare gli accordi con l’Uefa, ma per trovare i 30 milioni necessari entro fine giugno potrebbero bastare le sinergie commerciali dei cinesi e la cessione di qualche pesce piccolo. Senza bisogno di sacrificare per forza il gioiello Perisic “.