La Repubblica – Milan, il closing adesso è davvero un giallo: i cinesi…
Milan, il closing tarda ad arrivare
Per il Milan, il closing è diventato il tema centrale da ormai diversi mesi.
I cinesi di Sino Europe Sport sono destinati a diventare i proprietari delle quote di maggioranza del club rossonero. La società, guidata da Li Yonghong, dovrebbe concretizzare l’acquisto entro questi giorni. Sorgono però dei dubbi, che non fanno dormire i sostenitori del Diavolo.
La Repubblica porta avanti ipotesi negative
Il quotidiano La Repubblica si è interessato alla vicenda e ha parlato di questa delicata tematica.
Sul sito del giornale, si leggono alcuni dettagli di questa interminabile telenovela. Pare che Fininvest non voglia concedere un altro mese di tempo agli acquirenti per trovare i 170 milioni necessari a chiudere l’affare. Silvio Berlusconi, dal canto suo, pare aver lasciato l’opportunità di reperire la somma entro una settimana. Il rischio è che tutto salti per queste difficoltà. Altrimenti, l’attuale patron dei rossoneri farebbe entrare i cinesi in società con una quota di minoranza, con una percentuale proporzionale al denaro versato.
Scenari davvero curiosi, di cui conosceremo qualche sviluppo solo dopo l’assemblea dei soci dei prossimi giorni.
L’importanza del closing
Per il Milan, il closing è necessario per andare sul mercato con buone disponibilità economiche.
Sono stati già presi alcuni accordi verbali con diversi giocatori per la prossima estate. Se tutto dovesse saltare, i rossoneri andrebbero in contro a una figuraccia non da poco. A quel punto, il budget sul mercato sarebbe nuovamente ridotto, con evidenti danni alla qualità della rosa.