Home » Calciomercato Inter, Zhang sfida i colossi cinesi per arrivare a uno dei suoi sogni di mercato

Calciomercato Inter, Zhang sfida i colossi cinesi per arrivare a uno dei suoi sogni di mercato

Zhang pronto ad inseguire l’attaccante

La proprietà cinese dell’Inter del gruppo Suning, guidata da Zhang Jindong coltiva grandi sogni per la sessione estiva di calciomercato. Uno di questi sogni però è conteso da due club cinesi disposti a pagarli decine di milioni di euro di ingaggio, come abbiamo visto nei casi di precedenti trasferimenti in Asia, come quelli di Pellè, Tevez, Oscar e Pato.

Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, i sogni del proprietario di Suning per l’attacco sono Antoine Griezman e Alexis Sanchez, ovviamente l’uno è alternativo all’altro.

In questo caso parliamo del “Nino Maravilla“, attuale attaccante dell’Arsenal e della nazionale cilena, che ha il contratto in scadenza nel Giugno 2018. Il cileno vuole partite dall’Emirates e i club su di lui sono molti, in Europa ci sono Paris Saint Germain, Siviglia, Atletico Madrid e le italiane Inter e Juventus.

Zhang all’asta per Alexis Sanchez

L’Inter nelle ultime ore si è ufficialmente iscritta all’asta internazionale per arrivare ad Alexis Sanchez, che costerebbe molto meno di cartellino rispetto ad Antonie Griezman, ma allo stesso tempo è anche un giocatore con un contratto in scadenza a breve e più maturo.

Va da se, che come risulta alla nostra redazione, i nerazzurri vorrebbero sulla propria panchina per la prossima stagione, l’ex centrocampista interista Diego Pablo Simeone, Suning farebbe di tutto per portare a Milano il costosissimo Griezman, perchè è da sempre un pupillo del Cholo, che lo ha fatto diventare il giocatore di fama mondiale che è oggi.