Sirigu, dal possibile arrivo all’Inter alla panchina a Siviglia. Ora cerca squadra
Salvatore Sirigu, carriera in declino?
Doveva essere il sostituto di Handanovic all’Inter per una squadra nerazzurra tutta italiana a cominciare proprio dall’estremo difensore. Il portiere arrivato dal PSG al Siviglia, convinto del progetto di Sampaoli, sperava di trovare il posto da titolare perso nella squadra francese dove il titolare è diventato il portiere dalle prestazioni altalenanti Trapp.
La scelta della squadra andalusa non si è rivelata proficua per l’ex Palermo secondo di Buffon. A Siviglia infatti il portiere italiano è chiuso da Sergio Rico e ha collezionato solo tre presenze, due in Liga con Athletico Bilbao ed Eibar e una in Copa del Rey, contro il Formentera.
Voci di mercato su Sirigu
Per questo motivo è lecito pensare che il portiere non stia a guardare giocare gli andalusi ma voglia tornare protagonista con le sue parate. Le offerte però stentano ad arrivare, qualche timido sondaggio è stato lanciato dal Cagliari prima di puntare su Gabriel del Milan, poi del Nizza di Balotelli e del Napoli, ma si è trattato di fuochi fatui.
Per il portiere ancora di proprietà del PSG non ci sono possibilità per un rientro alla base. Il tunnel nel quale si è infilato Sirigu ha dell’inverosimile: punto fermo di Conte in Nazionale tanto da concedergli una presenza ad Euro 2016 (contro l’EIRE, ndr) era finito proprio nel mirino dell’Inter che di lui voleva farne il dopo Handanovic, e del Milan prima dell’exploit di Donnarumma. Il treno per lui sembra essere passato ma immeritatamente. Il portiere non demorda, la sua carriera sarà ancora lunga. Prima o poi seri professionisti del suo calibro una squadra importante la trovano.