ULTIM’ORA INTER: Pioli non lo convoca, addio ad un passo
Pioli lascia a casa un esubero
Stefano Pioli ha lasciato a casa dal ritiro di Marbella uno dei giocatori più indicati per lasciare l’Inter in questa sessione invernale di calciomercato.
Parliamo di Felipe Melo, sempre più vicino alla firma con il Palmeiras. Dopo le voci e le indiscrezioni lanciate dal sito brasiliano “Lance!”, ora sembra essere tutto fatto: il centrocampista classe 1983 ha richiesto e ottenuto un permesso dalla società, che gli consentirà di volare oltreoceano e di firmare il contratto di 2 anni e mezzo con la società carioca.
Per Melo è pronto un ottimo ingaggio da 2 milioni all’anno: cifra che il Palmeiras ha offerto per vincere le resistenze economiche del giocatore, orientato inizialmente a rimanere a Milano per il suo compenso.
Risolto anche il nodo legato alla rescissione del contratto: i 2 milioni necessari saranno reperiti di comune accordo tra il Palmeiras e Felipe Melo, che dovevano trovare una soluzione per la risoluzione con l’Inter.
Una notizia contrastante per Pioli: Melo aveva dato un certo equilibrio al centrocampo nelle ultime partite, ma la sua partenza porterà sicuramente a nuovi innesti. L’addio dell’ormai ex numero 5 nerazzurro sembra essere la svolta definitiva per l’affare Lucas Leiva, che diventa ora una priorità per la mediana nerazzurra, bisognosa di incontristi.
Per un brasiliano che parte, ce n’è uno che arriva: è ufficialmente decollato il gennaio di fuoco dell’Inter.