(GdS) All-in per De Boer in 7 giorni, da Pescara alla Juventus
De Boer si gioca tutto in 7 giorni?
Un vero e proprio all-in quello di Frank De Boer, che è arrivato all’Inter circa un mese fa, in 7 giorni si giocano tre partite, una trasferta a Pescara domenica, poi giovedi in casa contro l’Hapoel e di nuovo in casa con la Juventus. Raccogliere 7/9 punti in 3 partite potrebbe definitivamente lanciare la stagione dell’Inter.
A De Boer si chiede di battere gli israeliani in Europa League e fare almeno 4 punti tra Pescara e la Juventus a San Siro. Nel caso in cui l’Inter facesse meno di 3 punti è come se prendesse un’aspirina in attesa di tempi migliori e se si andasse anche sotto quella quota potrebbe essere in pericolo la gestione De Boer. E’ venuto il momento di fare punti, insomma.
Idea 4-2-3-1?
Una buona idea potrebbe essere quella di riportare Ever Banega nella sua posizione originaria, ovvero dietro le punte, come regista avanzato con il compito di creare gioco per la fase offensiva, in un 4-2-3-1.
Banega ha mente e tecnica eccelsa, per poter giocare dietro le punte e troppo poco passo per fare il regista basso, quindi la posizione migliore per lui è quella dietro Icardi. C’è anche da dire che in questa sosta per le nazionali gli uomini di De Boer hanno giocato tutti e hanno messo preziosa benzina nel motore, prima di tentare l’all-in in 7 giorni.