Home » CdS – Inter, in arrivo due maxi-sponsor da Suning

CdS – Inter, in arrivo due maxi-sponsor da Suning

Inter, inizia l’era Suning

La nuova Inter targata Suning è pronta a scendere in campo. I vertici del gruppo, che guarderanno la partita alle 2.45 di notte, sono ansiosi di vedere il debutto della loro Inter, prima partita ufficiale in campionato dopo il cambio di proprietà. Sperando di iniziare la stagione, e l’era Suning, con il piede giusto, Jindong Zhang, suo figlio Steven e gli altri membri della dirigenza nerazzurra sono attesi verso fine settimana a Milano. Anche Thohir è atteso nel weekend per il primo match casalingo dell’anno contro il Palermo.

Questo quanto si legge sul Corriere dello Sport: “L’era Suning è ufficialmente cominciata lo scorso 28 giugno, quando il gruppo capitanato da Mr Zhang ha rilevato il 68,55% delle azioni del club nerazzurro. Thohir è diventato il secondo azionista, rimanendo però presidente. Anzi, il colosso di Nanchino ha scelto di continuare ad affidargli la gestione del club. Intervenendo, però, con una serie di input precisi. Tanto per cominciare è stato imposto che nessuno dei big venisse venduto.

Prima dell’arrivo di Suning, per rispettare i vincoli del Fair Play Finanziario, sembravano scontate una se non due cessioni importanti. Invece, come ha potuto capire il Napoli (arrivato a offrire 60 milioni per Icardi, con la disponibilità ad ulteriori rilanci in caso di apertura nerazzurra), il vento è davvero cambiato. Magari entro fine mercato partirà Brozovic, ma per scelta e, comunque, anche allo scopo di inserire un giocatore dal valore superiore come Joao Mario o Sissoko.

Nuovi sponsor in arrivo a gennaio

Ma ciò che effettivamente porterà Suning all’Inter lo si scoprirà solo nei mesi a venire. C’è la promessa, tanto per cominciare, di aggiungere almeno un paio di sponsor consistenti. La prossima estate, però, quando i limiti imposti dal FPF cadranno, allora il “volume di fuoco” del gruppo cinese potrà dispiegarsi in tutta la sua forza. Suning vuole diventare un colosso mondiale anche nell’entertainment, con un occhio particolare allo sport“.