Home » Tanti auguri Cruz: dal calcio alla politica con l’Inter nel cuore

Tanti auguri Cruz: dal calcio alla politica con l’Inter nel cuore

Compie oggi 41 anni Julio Cruz, attaccante argentino rimasto nel cuore della maggior parte dei tifosi nerazzurri.

Arrivato all’Inter nella stagione 2003-2004 dal Bologna voluto a tutti i costi da Cuper è stato sempre amato da tutti – da Mancini a Mourinho – per la serietà e la dedizione mostrata in campo. Non un uomo copertina e quasi mai titolare ha messo a segno, in sei anni a Milano, 75 reti quasi sempre decisive come quella contro l’Arsenal nella prima storica vittoria di un club italiano nel leggendario stadio di Highbury o come il gol nel derby del 2007 – quello del gol di Ronaldo in maglia Milan, per intenderci – arrivato esattamente undici secondi dopo essere entrato in campo.

La sua vittima preferita? La Juventus, squadra alla quale Cruz ha segnato in tutti i modi e quasi con tutte le maglie indossate, dal Feyenord al Bologna passando naturalmente per l’Inter.

E oggi? El Jardinero ha preferito lasciare il mondo del calcio mettendo il suo carisma e la sua maturità al servizio della politica: si è candidato alla carica di sindaco nella città di Lomas de Zamora, in Argentina, e anche se non eletto, continua comunque per la sua nuova strada.