FantaDipendenza: Felipe Melo, top anche per il fantacalcio?
Una delle più belle sorprese nell’inizio di stagione dell’Inter è stato senza ombra di dubbio Felipe Melo. Il centrocampista ex Galatasaray – fortemente voluto da Mancini – si sta prendendo San Siro e sta conquistando tutti, anche i più scettici.
Il brasiliano può essere quindi considerato un top player anche in chiave fantacalcio?
Ci sono – come per ogni giocatore – pro e contro legati al suo acquisto. Gli aspetti positivi sono senza dubbio relativi alla stima che Mancini ha di lui, e lui in un ambiente che gli da fiducia può davvero esaltarsi. Non sono invece completamente dalla sua parte i numeri: Felipe Melo in quattro anni di Galatasaray, in 154 presenze, ha collezionato 53 cartellini gialli e 5 cartellini rossi, e se si va più indietro la statistica non migliora. In 361 partite disputate carriera, 116 ammonizioni, insomma un habituè dei malus. L’essere un centrocampista di grande grinta e quantità infatti per il fantacalcio non aiuta ma per uno che di mestiere fa soprattutto il “rubapalloni” c’è da sottolineare anche un grande feeling con il gol: In Turchia per lui 18 reti e 12 assist.
Quest’anno per lui 5 presenze, 3 cartellini gialli, un gol e una fantamedia di tutto rispetto: 6,5. Chi ha puntato su di lui ad agosto ha fatto un affare, oggi costa 12 fantamilioni e il suo prezzo – se continuerà cosi – è destinato a salire ulteriormente.
Per il fantacalcio quindi Felipe Melo non può essere considerato un vero e proprio top player ma comunque un giocatore consigliato in leghe numerose perchè – titolare in una big del nostro campionato – assicura continuità di rendimento, una buona media voto e qualche gol: dovesse continuare così quota 5 non è da escludersi.