Inter news, oggi ufficiale Socios. Le cifre, il podio in Italia: è rivoluzione

di Davide Giangaspero

Inter news: ecco il nuovo sponsor. Il club nerazzurro entra in una nuova era. E, oggi, La Gazzetta dello Sport espone i dettagli del nuovo accordo con Socios, lo sponsor che campeggerà sulle magliette di Lukaku e compagni a partire da questa stagione. Il matrimonio sarà ufficiale oggi.

L’accordo con l’azienda legata alla criptovaluta darà subito una grande boccata d’ossigeno alle casse del club nerazzurro, anche se non si è arrivati alla cifra che sperano i vertici di Viale della Liberazione. Socios.com garantirà all’Inter più di 20 milioni a stagione. Meno dei 30 a cui aspirava fortemente il club prima dell’avvento della pandemia, ma è comunque una cifra consistente”.

Curiosità: come rimarcato dal quotidiano, con questo accordo l'Inter entra sul podio dei club italiani con maggiori ricavi dallo sponsor.

“Sulla carta, il club nerazzurro adesso è terzo in italia per ricavi dagli sponsor dietro a Juventus (45 milioni da Jeep) e Fiorentina (25 da Mediacom), ma sarebbe quella con l’accordo maggiore senza considerare le parti correlate. Per Juve e Fiorentina, infatti, le aziende sono legate alle proprietà dei club”.

Insomma, un accordo a suo modo rivoluzionario e che lancia l'Inter in una nuova dimensione. “Chiaro, per i nostalgici non sarà facile abituarsi ad un nuovo marchio sulla maglietta, specie dopo quello che è stato la Pirelli per 26 anni: al vecchio sponsor sono legati i successi più recenti ma anche pubblicità entrate di prepotenza nella storia, come quella di Ronaldo sul Corcovado di Rio de Janeiro”, ricorda il quotidiano.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su