Internews

Lecce-Inter: come arrivano i salentini. Dai nuovi acquisti al precampionato

Lecce-Inter, mancano solo otto giorni all’esordio in campionato dei nerazzurri. Primo impegno in trasferta per gli uomini di Simone Inzaghi che sono chiamati fin da subito a vincere per iniziare nel migliore dei modi la stagione.

Il primo ostacolo da superare è la neopromossa Lecce (vincitrice della scorsa Serie B) con i nerazzurri che partono con i favori del pronostico ma che restano un’avversaria da non sottovalutare. Il club di Calori è reduce da un precampionato non entusiasmante dove ha perso due delle tre amichevoli ufficiali contro Parma, Virtus Francavilla e i tedeschi del Bochum. Questa sera alle ore 21:00 andrà in scena al Via del Mare il primo impegno ufficiale di questa stagione contro il Cittadella valido per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia.

Lecce-Inter, tanti volti nuovi per la Serie A

Tanti volti nuovi per il Lecce per la Serie A, Pantaleo Corvino ha praticamente stravolto la squadra mettendo a segno finora ben 11 colpi. Tutti giocatori giovani e funzionali al 4-3-3 utilizzato da Baroni.

L’acquisto più importante è senza dubbio quello del nuovo bomber Ceesay dallo Zurigo, chiamato a raccogliere la pesante eredità del partente Coda. In attacco è arrivato anche  Lorenzo Colombo, classe 2002 cresciuto nel vivaio del Milan. A supporto della prima punta ci sono Strefezza (uno dei migliori della passata stagione) e il nuovo acquisto Di Francesco.

Rinforzo In porta, con l’addio di Gabriel, ci sarà Vladimiro Falcone, arrivato in prestito dalla Sampdoria. In difesa Gendrey e lo Juventino Frabotta sulle fasce, mentre al centro la coppia titolare sarà composta da Tuia e Demarku. In mediana occhi puntati su Hjulmand, giocatore più volte accostato ai nerazzurri in passato. Ai suoi lati Helgason e il nuovo arrivo Askildsen. Tra i nuovi acquisti ci sono anche Persson (ex primavera Roma), il terzino Baschirotto dall’Ascoli e Brancolini dalla Fiorentina. L’ultimo acquisto, ufficializzato ieri, è l’esterno offensivo Lameck Banda.

Recent Posts

Inter, Biasin parla del mercato: “Ecco chi arriverà in nerazzurro”. E sui rinnovi di contratto…

Inter, Biasin parla del mercato dei nerazzurri. L'euforia per la festa scudetto post-vittoria contro il…

2 ore ago

Inter, ancora Zanetti: le parole sulla Marotta League e i singoli. E sull’interesse per Zirkzee…

Inter, Zanetti parla dello scudetto vinto. In casa nerazzurra l'euforia è tanta dopo la vittoria…

3 ore ago

Inter, Zanetti si racconta: che parole sullo scudetto vinto. E su Inzaghi…

Inter, Zanetti parla dello scudetto vinto. In casa nerazzurra l'euforia è tanta dopo la vittoria…

4 ore ago

Inter, notizie dall’infermeria, in due in rampa di lancio

L'Inter ha ripreso la preparazione in vista della trasferta di Reggio Emilia. Alla Pinetina è…

11 ore ago

Inter, non solo la seconda stella è d’oro

(Inter) La Gazzetta dello Sport fa i conti in tasca al club nerazzurro, ovvero quanti…

12 ore ago

Inter, Bastoni, quasi una promessa di altri tempi

(Inter) Alessandro Bastoni è stato intervistato da Sky Sport. Il difensore ha raccontato le sue…

13 ore ago