Inter, i soldi veri arrivano dall’Europa

di Redazione, pubblicato il: 18/08/2022

(Inter Champions) 15,6 milioni quale gettone fisso per la partecipazione ai gironi,  14,8 dalla voce ranking storico, gli ultimi 6 dal market pool. Totale 36,4 milioni che arriveranno sul conto dell’Inter  per la partecipazione alla prossima Champions League.

Già questo sarebbe sufficiente per spiegare l’importanza della partecipazione alla massima competizione europea. Si aggiungano altri numeri, non propriamente insignificanti. Una vittoria nel girone vale 2,8 milioni di euro, un pareggio 930 mila euro. Il passaggio agli ottavi di finale regala altri 9,6 milioni, aggiungiamo i ricavi da botteghino e per adesso fermiamoci qui.

Numeri importantissimi, tanto più per le casse esangui del club nerazzurro che proprio per questo sarà chiamato ad inseguire un risultato di rilievo anche in Europa.

Cavalcata che si preannuncia piena di ostacoli visto che il sorteggio del prossimo 25 agosto vedrà i nerazzurri partire dalla terza fascia con ampie possibilità di  trovarsi in un girone con due top club europei.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su