Categories: Internews

Inter, France Football incorona Barella: parole da brividi

Barella incoronato da parte di France Football.

Il centrocampista nerazzurro, arrivato a Milano due estati fa dal Cagliari, sta dimostrando giorno dopo giorno di essere un centrocampista di caratura internazionale, tanto da essere stato inserito tra i 30 finalisti per la vittoria del Pallone d'Oro. Un riconoscimento importante che attesta tutti i miglioramenti avuti da Barella, protagonista, inoltre, dello scudetto vinto nella passata stagione da parte dell'Inter, in cui è stato nominato miglior centrocampista della Serie A, ma anche della vittoria dell'Europeo dell'Italia, in cui è stato sempre uno degli elementi inamovibili di Roberto Mancini, andando a segno anche nella sfida contro il Belgio con uno splendido gol.

Tutte queste premesse hanno convinto, per l'appunto France Football, a inserirlo tra i 30 finalisti per la vittoria del Pallone d'Oro, motivando così la scelta: “Perchè è il centrocampista italiano più completo del momento. La sua creatività e la sua intraprendenza sul gioco hanno permesso all'Inter di spezzare dopo nove anni l'egemonia della Juve in campionato. E se a volte gli mancata consistenza all'Europeo, la sua enorme prestazione nei quarti di finale contro il Belgio ha pesato molto sulla bilancia”.

Attestato di stima importante anche a livello internazionale per Barella, che sta raggiungendo un livello davvero molto importante, aumentando sempre di più i giri del motore. Anche l'Inter si è accorta di tutto questo, tanto da voler riconoscere allo stesso Barella, il rinnovo di contratto con un sostanzioso aumento dello stipendio – leggi qui le ultime su questo prolungamento -, oltre alla possibilità di poter essere il capitano dell'Inter per il dopo Handanovic come confermato da Beppe Marotta – leggi qui le parole dell'amministratore delegato nerazzurro, ieri sera, al Festival dello Sport.

Recent Posts

Inter: contro il Sassuolo, Bastoni raggiunge un grande traguardo

Inter, contro il Sassuolo c'è un traguardo per Bastoni. In casa nerazzurra, c'è grande rammarico…

12 ore ago

Inter, Pavard analizza la partita: tutta la delusione del difensore francese per la sconfitta

Inter, Pavard parla della sconfitta. In casa nerazzurra c'è delusione dopo la sconfitta avuta questa…

12 ore ago

Inter, Inzaghi sbotta: risposta a Behrami sulla Champions. E su Taremi, mercato e rinnovo…

Inter, Inzaghi parla dopo la partita. Una sconfitta che da fastidio per come è arrivata…

12 ore ago

Mercato Inter, Di Marzio annuncia l’obiettivo di mercato estivo per i nerazzurri

Mercato Inter, Di Marzio annuncia un obiettivo estivo. In casa nerazzurra,  c'è delusione per la…

12 ore ago

Inter, Inzaghi analizza la sconfitta. Il tecnico parla anche dello scudetto e dice la sua sul mercato estivo

Inter, Inzaghi parla dopo la partita. Una sconfitta che brucia, anche se dopo un campionato…

12 ore ago

Sassuolo-Inter, le pagelle: Bastoni fantasista, Carlos preciso, Dumfries da mani nei capelli

Sassuolo-Inter, le pagelle dei nerazzurri. Una sconfitta che brucia, soprattutto perchè ottenuta contro l'unica squadra…

13 ore ago