Inter, ecco Caicedo: 5 cose da sapere sulla Pantera nerazzurra

di Vincenzo Mirto, pubblicato il: 01/02/2022

Inter, Caicedo è pronto ad iniziare la sua nuova avventura in maglia nerazzurra dopo una prima parte di stagione complicata al Genoa.

A Milano ritrova Simone Inzaghi, allenatore con cui ha un ottimo rapporto e fatto benissimo alla LaZio. L’attaccante sarà già a disposizione per il derby contro il Milan di sabato prossimo e non è da escludere un suo esordio. Ma andiamo a scoprire 5 curiosità su di lui

Reality: È entrato nel giro del calcio che conta grazie alla vittoria di un  reality show chiamato “Camino a la gloria” che gli ha dato la possibilità a soli 15 anni di passare due mesi nella cantera del Boca Juniors.

Attaccante giramondo, il classe ‘88 ha giocato in Svizzera, Spagna, Inghilterra, Portogallo, Emirati Arabi e Russia prima dj approdare in Serie A.

Un tatuaggio speciale: Caicedo ha tatuata una lacrima sul viso, proprio sotto la lacrima sinistra. Un tatoo dal significato importante per il giocatore che gli serve a ricordare la sua infanzia difficile fatta di tante privazioni. Nato nel complicato quartiere Guayaquil in Ecuador è riuscito a svoltare la sua vita.

La zona Caicedo: La Pantera si è dimostrato negli ultimi anni un giocatore letale specialmente negli ultimi minuti di gioco. Sono diversi infatti i suoi gol realizzati allo scadere. dei 33 gol segnati con la maglia della Lazio, 6 sono arrivati oltre il 90', in totale 9 reti dopo l'80' di gioco.

 Ecuador: Il primo ecuadoriano della storia nerazzurra, portando a 50 il numero delle nazioni rappresentate dai calciatori che hanno militato all'Inter. Con la sua nazionale ha realizzato 22 reti diventando il sesto miglior realizzatore di sempre.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su