Inter, 3 gare in 7 giorni. E se non fosse un problema? Il punto

di Candido Baldini, pubblicato il: 25/03/2021

Inter, a causa del rinvio del match tra i nerazzurri ed il Sassuolo, che era in programma sabato scorso ma che invece si recupererà il 7 aprile, la squadra di Conte dovrà affrontare 3 match in 7 giorni. Al ritorno in campo dopo la pausa per le nazionali infatti ci sarà il match contro il Bologna, poi, appunto, i neroverdi, ed infine il Cagliari l'11 aprile. Un mini ciclo importante che precede il big match contro il Napoli di Gattuso. Questo calendario sembra indurre preoccupazione, ma i precedenti sembrano far capire che quando la squadra è chiamata a dare prova di forza risponde sempre presente.

Ad inizio anno infatti l'Inter si è trovata a giocare tra il 10 gennaio e l'8 marzo, quindi in due mesi esatti, ben 14 partite. Ma non solo. In questo filotto le avversarie sono state, tra le altre, Roma, Lazio, tre volte Juventus, due volte Milan e Atalanta. In particolare dal 23 gennaio al 14 febbraio si è giocato ogni tre giorni per tre settimane consecutive. Il calendario ha opposto a Conte ed ai suoi l'Udinese (23/01), Milan (26/01), Benevento (30/01), Juventus (02/02),Fiorentina (05/02),  ancora Juventus (09/02) e Lazio (14/02).

Questa fase si è conclusa con la vittoria contro gli uomini di Inzaghi, che ha portato i nerazzurri al primo posto (primato consolidato nel derby sette giorni dopo). E anche la storia recente ha visto  l'Inter affrontare il Genoa il 28 febbraio, poi il Parma il 4 marzo ed infine l'Atalanta l'8 marzo. Un filotto di tre gare che ha portato 9 punti, culminato appunto con la vittoria ai danni di Gasperini &co. 

La squadra sembra esaltarsi nei momenti di particolar stress. Ora quindi, in questa settimana in cui ci saranno tre match, bisognerà trattenere il fiato, giocare a testa bassa cercando di ottenere il massimo per poi fermarsi a guardare la classifica solo dopo aver affrontato il Caglliari. Perché non solo i precedenti dicono che in questi tour de force l'Inter ha sempre vinto, ma in ogni occasione ha ottenuto vantaggi in classifica. 


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su