Ausilio durissimo: “Sono incazzato nero perchè…”

di Armando Areniello, pubblicato il: 16/10/2016

Ausilio parla della sconfitta contro il Cagliari

Il ds dell’ Inter, Piero Ausilio, ha parlato subito dopo la sconfitta patita dai nerazzurri ai danni del Cagliari e non ha usato toni morbidi, intervistato ai microfoni di Premium Sport. Queste le sue parole:

“Il pensiero di Zanetti è il pensiero della società. Abbiamo preferito, visto che oggi c’era una gara importante, lasciare spazio alla partita, domani parleremo con Icardi. Oggi c’era un clima particolarissimo, l’Inter nel primo tempo ha fatto molto bene, l’approccio alla gara è stato buono, l’Inter ha avuto altri problemi. Se fai tanti cross in area e non segni c’è un problema, se sbagli il rigore, c’è un problema”.

Deluso da Icardi:
“Sono concentrato su altre cose, ci sono state situazioni che non sono piaciute a lui e ai tifosi, giustamente direi, domani parleremo con lui e prenderemo una decisione. Io sono incazzato nero per come abbiamo perso una partita e gettato via punti importanti”.

Clima complicato per Icardi:
“Oggi il clima non lo ha aiutato, non ho visto il giocatore tranquillo, come è di solito, certe pressioni non sono mai semplici da gestire e tutto questo non lo ha aiutato anche come calciatore. Ho visto qualche partita ieri, non si può sempre dominare il campo e pensare di vincere le partite, non possiamo buttar via il gioco, dopo il gol qualcosa è successo, non cerco alibi, magari c’era stanchezza, avevamo giocatori che sono stati impegnati in settimana, un calo d’intensità e di stanchezza ci ha fatto allungare e il Cagliari magari è stato anche fortunato visto che i due gol sono stati anche fortunati”.

Il problema dei social:
“Il problema sei social è talmente diffuso, per quanto ci riguarda noi abbiamo un regolamento interno, tutto sanno cosa possono fare e cosa non possono fare, in caso un giocatore dovesse andar fuori da questi schemi viene punito. Se uno posta una foto di una piscina o di quando accompagna fuori la ragazza, rimane solo un problema morale. In passato ci siamo fatti trovare pronti ma a parte una multa o richiamarli, puoi fare poco”.

Su De Boer:
“Sono otto partite con quella di oggi, abbiamo fatto tante cose buone e ci sono cose migliorabili. E’ una gara che non si può discutere dal punto di vista dell’approccio, non mi sembra di aver visto una brutta Inter, se abbiamo sbagliato è stato nella gestione della seconda fase e forse abbiamo accusato un pò di stanchezza”.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su