Poteva diventare nerazzurro, ora è un problema colossale per il Barca

di Mario Spolverini

Mercato Inter: Barcellona che succede con Malcom?

(Mercato Inter Barcellona) Nello scorso mercato estivo era stato al centro di mille indiscrezioni e di un “giallo finale”. Doveva arrivare all’Inter, poi era già sull’aereo che avrebbe dovuto portarlo a Roma sponda giallorossa.

La sorpresa finale fu il Barcellona che fece scendere Malcom da quel volo per portarlo in blaugrana. Difficile dire se e quanto i dirigenti del Barca si stiano pentendo di quel blitz. A giudicare dal titolo con cui è uscito poco fa il sito Mundo Deportivo – “Enorme preoccupazione per Malcom” a Barcellona hanno una bella gatta da pelare.

Tunnel senza fine

La situazione di Malcom è molto preoccupante. Fonti consultate da Mundo Deportivo ammettono di vedere il giocatore molto “toccato” dopo la sconfitta del Barça a Siviglia, in cui il brasiliano ha fatto notizia per aver perso una chiara occasione da gol quando aveva già superato anche il portiere avversario.

Già sul campo Malcom aveva dimostrato la sua disperazione …Poi Valverde lo ha cambiato dopo dodici minuti del secondo tempo, finendo di affondarlo, anche se l’intento dell’allenatore era quello di migliorare il rendimento della squadra. In ogni caso, c’è preoccupazione per questo brutto momento di Malcom che era già iniziato sul campo del Levante, dove aveva fallito un’altra chiara occasione da gol.

Inoltre, c’è preoccupazione nell’area sportiva perché sarà molto difficile giocare il ritorno della Coppa, dovendo recuperare due gol di svantaggio. E visto gli spazi che Valverde gli ha affidato in campionato e in Champions League,è difficile pensare che la sua situazione possa migliorare.

In ogni caso, a Barcellona sanno che non sarà facile risolvere questa situazione precaria nel mercato invernale Lo avrebbero venduto solo per un’offerta cospicua (era costato 41 milioni) magari anche in prestito. Ma Valverde avrebbe chiesto un altro attaccante e ora ci sarebbe poco tempo per trovare un giocatore a livello del Barça.”
Il mercato è un bestia strana, non ci sarebbe da stupirsi se il Barca decidesse di liberarsi, almeno per il momento, del “problema” Malcom che rischia di trascinarsi per tutto il resto della stagione. Le qualità dell’esterno brasiliano sono note, soprattutto a Milano, dove ha avuto uno dei pochi sprazzi di felicità nella gara di Champions. E se, come potrebbe essere, Perisic dovesse partire per la Premier…

Fonte Mundo Deportivo


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su