Pagelle Inter Atalanta, Icardi si inceppa ma il peggiore in campo non è lui
PAGELE INTER ATALANTA- Match delle 18 tra i nerazzurri di Milano e quelli di Bergamo. In classifica divisi solo da 5 punti si affrontano per la corsa alla Champions League che sta diventando sempre più avvincente. Ritorno in campo a San Siro per Mauro Icardi, osservato speciale dopo le vicessitudini degli ultimi due mesi. Panchina per Nainggolan che lascia spazio a Vecino da trequartista, con l’ex Gagliardini al fianco di Brozovic.
Partita che si conclude con un pareggio che serve più all’Inter. Buona la prova di Asamoah, Skriniar e Politano per i nerazzurri. Malissimo Perisic e D’Ambrosio.
Pagelle Inter Atalanta, Skriniar il migliore
Handanovic 6: nessun vero intervento per il portiere. Ennesimo clean sheet della stagione.
D’Ambrosio 4.5: soffre moltissimo la velocità di Castagne e Gomez. Molti errori in fase di impostazione. Negli ultimi minuti rischia di lanciare l’Atalanta in campo aperto, ma per sua fortuna Borja Valero rimedia.
Skriniar 7: un colosso invalicabile. L’unico interista a riuscire nell’impresa di fermare Josip Ilicic. Il merito di aver chiuso a reti inviolate è in gran parte suo.
Miranda 6: nessuna sbavatura. Aiuta il compagno Skriniar e non concede agli avversari di involarsi a rete. Bravo a chiudere in occasione di alcune diagonali ben fatte.
Asamoah 6.5: ottimo prova del terzino ghanese. Riesce sempre a farsi trovare libero ad inizio azione, concedendo uno sbocco ai compagni in difficoltà. Serve maggior precisione nei cross.
Gagliardini 5.5: un passo indietro nel giorno del suo compleanno. Impreciso in molte occasioni, specie quando dopo l’uscita di Brozovic è chiamato a toccare più palloni in uscita. Esce per dar spazio a Borja Valero.
Borja Valero 6: entra per dare un senso al giro palla della squadra che senza Brozovic non sanno che pesci prendere. All’inizio fatica, ma negli ultimi 10 minuti ferma ogni ripartenza dell’Atalanta e imposta alla grande.
Brozovic 6: sfortunato il regista croato che si fa male dopo soli 19 minuti. Fino a lì solita buona gestione di palla.
Vecino 6: sottotono nel primo tempo dove si nota solo per un bel tiro dai 30 metri, esce bene nei secondi 45 minuti. Geniale l’assist per Nainggolan che per poco non regala la vittoria. Corre molto ed è prezioso nei colpi di testa.
Nainggolan 5.5: entra a freddo a posto di Brozovic. Buoni spunti fino all’intervallo poi si spegne inspiegabilmente. Si risveglia per raccogliere un filtrante di Vecino, ma Gollini gli impedisce di siglare la rete.
Politano 6.5: buona partita dell’ex Sassuolo. Prova a dare strappi sulla destra contro un avversario tosto come Castagne. Va vicino al gol nel primo tempo. Esce stremato.
Keita 6: entra al posto di Politano ed è bravo a puntare gli avversari stanchi. Guadagna corner preziosi per la squadra.
Perisic 4: la giornata peggiore dell’ala croata. Non salta l’uomo, non crossa, non passa la palla nel modo corretto. Probabilmente Spalletti avrebbe fatto bene a sostituirlo. Peggiore in campo.
Icardi 5.5: il ritorno a San Siro non coincide con un gol scaccia polemiche. Buoni spunti lontano dalla porta, ma sull’unica occasione da gol si perde. Non da lui.
Spaletti 6: la squadra parte benissimo e meriterebbe il vantaggio. Con l’infortunio di Brozovic butta dentro Nainggolan, ma nel secondo tempo capisce che c’è bisogno di Borja Valero. Porta a casa un buon punto che tiene a distanza tutte le iseguitrici.