Inter-Roma, il giudice sportivo ferma Brozo ma non solo. Non ci sarà un Ex

di Diego De Cicco, pubblicato il: 20/09/2022

Inter-Roma, sarà il match clou del weekend del primo ottobre al rientro delle nazionali.

Le due squadre hanno chiuso la settima giornata con due sconfitte e al rientro si daranno battaglia per non perdere altri punti dalle prime. Con la quinta ammonizione rimediata in campionato contro l’Udinese è scattata la squalifica automatica per Marcelo Brozovic. Il centrocampista nerazzurro è apparso troppo nervoso in più di un’occasione in questo primo scorcio di campionato e, anche se alcuni gialli sono stati inevitabili, questo è un altro dato che fa capire il momento della squadra di Inzaghi. Se dopo appena 7 partite la mente della squadra ha raggiunto il bonus di 5 cartellini gialli, sicuramente c’è qualcosa se non molto da rivedere. Il croato dunque non ci sarà per la partita contro i giallorossi di Mourinho.

Proprio Mou sarà l’altro grande assente del match del Meazza. Infatti il giudice sportivo ha punito anche il tecnico portoghese con una giornata di squalifica, in seguito al rosso diretto rimediato nella partita contro l’Atalanta per “essere entrato indebitamente sul terreno di giuoco inveendo contro un calciatore della squadra avversaria”.

Quindi il “Mago di Setubal” quest’anno non sarà in panchina per quella che è la sua partita.

Inter-Roma. out per squalifica Marcelo Brozovic e José Mourinho. Il giudice ferma anche Sarri. Multe per Milan, Inter, Udinese e Cremonese.

Le altre decisioni del Giudice Sportivo vedono sanzionare con un giornata di squalifica anche l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri. Anche lui era diffidato e nell’ultima partita ha rimediato la quinta ammonizione stagionale.
Per quanto riguarda le multe sono state sanzionate il Milan per 15 mila euro per discriminazione territoriale dei propri tifosi nei confronti di quelli del Napoli e per aver lanciato una bottiglietta in campo.
La Cremonese è stata multata per 3 mila euro per il lancio di un fumogeno, mentre Inter e Udinese pagheranno 2mila euro a testa a causa del lancio di una bottiglietta e un bicchiere di plastica sul terreno di gioco.
Inter, momento no. Moratti dice la sua su Inzaghi.

Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su