Inter, primi test per la squadra di Inzaghi: le date delle amichevoli

di Gianfranco Rotondo

Inter, la squadra di Simone Inzaghi, dal 6 luglio, inizierà il ritiro. Dopo aver concluso la scorsa stagione con un secondo posto a due punti dal Milan e le vittorie di Coppa Italia e Supercoppa Italiana, gli uomini di Inzaghi trascorreranno gli ultimi giorni di ferie per poi iniziare la preparazione in vista della nuova stagione.

Una stagione in cui, la squadra nerazzurra, vorrà vendicare lo scudetto perso e che, con il suo tecnico Inzaghi, vogliono preparare alla perfezione. Proprio per questo, anche la dirigenza sta provando a fare avere allo stesso Inzaghi una rosa (quasi) al completo in vista di quella data. Toccherà poi all’allenatore interista riuscire a plasmare la sua nuova creatura.

Inter, gli uomini di Inzaghi sono pronti: ci sono le date delle prime tre amichevoli del pre-stagione

L’Inter, dunque, tra qualche giorno si ritroverà. Ma intanto, ci sono già le prime date delle prime tre amichevoli pre-stagionali. Infatti, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il 12 luglio, ci sarà la tradizionale prima sgambata con il Lugano, cosa che oramai avviene ogni anno. Poi, il 16 luglio, la squadra di Inzaghi volerà a Basilea, per sfidare la formazione del Monaco.

Infine, il 23 luglio, altra trasferta, questa volta in Francia, nella città di Lens, per sfidare i padroni di casa. In una stagione con un mondiale giocato in inverno, si preannunciano tanti impegni concentrati in breve lasso di tempo. Inzaghi e i suoi lo sanno bene e hanno intenzione di migliorare ulteriormente quanto fatto nella scorsa stagione. In attesa dei rinforzi dal mercato, l’obiettivo principale resta sempre lo stesso: la seconda stella.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su