Home » Inter, occhio ai rinnovi. In difesa due priorità per la dirigenza

Inter, occhio ai rinnovi. In difesa due priorità per la dirigenza

Giuseppe Marotta Inter

Inter, è tempo di rinnovi, o almeno di iniziare a intavolare alcune trattative.

Su tutte le più calde riguardano i due centrali di difesa Milan Skriniar e Stefan De Vrij.

Per quanto riguarda lo slovacco, neo capitano in assenza di Handanovic, la volontà di farne un perno del futuro interista è chiaro ma i rumors, con tanto di proposte ultramilionarie da Parigi non sono sopiti (qui trovi tutto l’approfondimento sul rinnovo dello slovacco).

Inter, i rinnovi di Skriniar e De Vrij sul tavolo della dirigenza. Novità importante per l’olandese.

Per quanto concerne la situazione di De Vrij c’è da registrare una novità importante. Dopo che nella scorsa estate l’Inter non aveva mai nascosto la possibilità di una cessione del numero 6, che è in scadenza nel 2023, si era deciso poi di trattenere il giocatore. A luglio, come riporta oggi La Gazzetta dello Sport, la dirigenza nerazzurra aveva raggiunto un’intesa per trattare durante questa stagione il rinnovo dell’ex Lazio. L’agente del giocatore, Rafaela Pimenta, si era detta favorevole, ma ora le cose potrebbero cambiare notevolmente.

De Vrij infatti ha deciso di non rinnovare il suo accordo di rappresentanza con la Pimenta e ancora non ha comunicato chi sarà il suo nuovo agente. Marotta e Ausilio stanno dunque aspettando che il giocatore comunichi alla società con chi dovrà trattare il suo futuro. La dirigenza avrebbe confermato la volontà di continuare il rapporto lavorativo con l’olandese. Marotta vorrebbe offrirgli un rinnovo anche se le cifre sarebbero molto inferiori a quelle di Skriniar. Da canto suo De Vrij non ha chiuso ad una possibile permanenza, anche se sarebbe allettato dalla possibilità di giocare in Premier League.

Il giocatore sul campo sembra stia tornando a livelli accettabili dopo una partenza di stagione da incubo. Le due sfide con il Barcellona sembrano aver restituito a De Vrij una solidità tattica e mentale che spesso gli era venuta meno. Le prossime partite ci diranno se si è trattato di un caso o il giocatore è davvero tornato ai livelli di un tempo.