Euro 2020, i risultati di oggi: goleade di Inghilterra e Francia. Pochi minuti per Joao Mario

di Davide Currenti

EURO 2020 – Nella serata odierna si sono disputati gli incontri validi per la prima giornata della fase a gironi di qualificazione per il prossimo campionato europeo. In scena i match dei gruppi A, B e H. Nel gruppo A, netto successo dell’Inghilterra che supera 5-0 la Repubblica Ceca. Grande protagonista Sterling, autore di una tripletta. Le altre reti degli inglesi portano la firma di Kane su rigore e l’autorete di Kalas. Nell’altra partita del gruppo, 1-1 tra Bulgaria e Montenegro: vantaggio ospite con Mugosa, pareggio dei padroni di casa di Nedelev su calcio di rigore.

Nel gruppo B, il Portogallo di Joao Mario non va oltre lo 0-0 interno contro l’Ucraina. Per il centrocampista nerazzurro una manciata di minuti, con l’entrata in campo all’87° al posto di Moutinho. Guida la classifica il Lussemburgo, grazie al successo casalingo 2-1 contro la Lituania. Vantaggio ospite con Cernych, rimonta dei padroni di casa con Barreiro e Rodrigues.

Euro 2020, netta vittoria della Francia

A chiudere questa giornata, i match del gruppo H. Grande partenza della Francia che supera 4-1 in trasferta la Moldavia. Le reti dei transalpini portano la firma di Griezmann, Varane, Giroud e Mbappé. Gol della bandiera siglato da Ambros per i moldavi.

L’Islanda coglie il successo in trasferta, vincendo 2-0 sul campo di Andorra. Reti di Bjarnason e Kjartansson per gli ospiti. Vittoria esterna anche per la Turchia, che supera 2-0 l’Albania. I gol dei turchi siglati da Yilmaz e Calhanoglu. Domani sera ci sarà l’esordio dell’Italia contro la Finlandia. L’altra big impegnata sarà la Spagna, che ospiterà la Norvegia.


Le prossime partite

La classifica

Condividi su