Esclusive

ID – Cosa fare con i giovani in prestito? Le intenzioni dell’Inter su Stankovic, Oristanio, Mulattieri e Fabbian

ID – L’Inter inizia a pianificare il futuro dei propri giovani in prestito. Da sempre, la società nerazzurra, ha avuto tra le fila del proprio settore giovanile, ragazzi che si sono sempre messi in mostra o in maglia nerazzurra oppure in altre esperienze. Anche in questa stagione è stato così, con tantissimi ragazzi che sono andati a farsi le ossa in prestito per acquisire minuti ed esperienza, per poi essere valutati ed, eventualmente, aggregati alla prima squadra – come accaduto la scorsa stagione con Dimarco.

Su tutti, ci sono quattro giovani ragazzi su cui la dirigenza nerazzurra ha spostato il proprio mirino e su cui si stanno facendo dei ragionamenti, per capire se puntare o meno su di loro.

 

MULATTIERI – In primis, l’attaccante neo-promosso in Serie A con la maglia del Frosinone, con cui ha segnato ben 12 gol in campionato, Samuele Mulattieri. L’ex Spezia, infatti, si è messo in mostra con le sue prestazioni e su di lui ci sono gli occhi di tantissime società della massima serie. In viale della Liberazione sono molto contenti di quanto fatto e proprio visti i tanti interessi, si potrebbe propendere per una cessione a titolo definitivo. Il prezzo, ad oggi, è stato fissato a circa 7-8 milioni di euro. Chi busserà alla porta di Marotta e Ausilio, dovrà presentarsi con questa cifra per avere con sè l’attaccante.

ORISTANIO – Un altro elemento che ha trovato molta continuità è stato Gaetano Oristanio. Il trequartista è ad un passo da una clamorosa ed insperata salvezza con la maglia del Volendam. Un giocatore che ha fatto molto bene e che è molto apprezzato dall’ex Inter, Jonk, oggi tecnico della squadra olandese. Anche per lui, non mancano gli interessi, soprattutto, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, pare che il Bologna stia pensando a lui per la prossima stagione. L’Inter, a fronte di un’offerta molto interessante, potrebbe decidere di lasciar partire il ragazzo e racimolare soldi freschi.

STANKOVIC – Altro giro, altro giocatore che si è distinto con la maglia del Volendam. Dopo la scorsa stagione passata a fare il titolare nella seconda serie olandese, il figlio d’arte è stato uno dei migliori portieri dell’Eredivisie e si è distinto particolarmente per la sua grande presenza tra i pali. In base alle informazioni raccolte dalla nostra redazione, l’Inter sarebbe intenzionata a puntare su di lui, ma l’idea principale non è quella di tenerlo come secondo portiere, ma di provare a fargli fare un’esperienza in prestito, vista la continuità che sta avendo.

FABBIAN – Ultima situazione da analizzare è quella di Fabbian. La mezz’ala, quest’anno, è stata grande protagonista in prestito con la maglia della Reggina con la quale ha segnato la bellezza di 8 reti in campionato. Filippo Inzaghi non rinuncia mai a lui e l’Inter è intenzionata a puntarci per il futuro. Occhio, però, il giocatore potrebbe essere valutato in ritiro da Simone Inzaghi prima di prendere qualsiasi decisione. Ma l’opzione nuovo prestito, stavolta in Serie A, non è affatto da scartare. Poi, certo, se dovesse arrivare un’offerta indecente, ci si penserebbe su. Ma l’intenzione primaria è quella di puntare sul classe 2003.

Recent Posts

Inter, tutto pronto per il terzo acquisto: Marotta e Ausilio pronti allo sforzo. La partita vera si gioca per altri 2 innesti

Inter, tutto pronto per il primo acquisto. In casa nerazzurra, dopo la sbornia scudetto, si…

10 ore ago

Mercato Inter, Inzaghi ha la sua priorità. Il tecnico ha un solo nome in testa

Mercato Inter, Inzaghi ha un nome fisso in testa. In casa nerazzurra, l'euforia è ancora…

11 ore ago

Inter, Zanetti dice tutto: le parole su scudetto, Zhang, Icardi e Lukaku. E sul mercato e rinnovo di Lautaro…

Inter, Zanetti dice tutto. Dopo la grande festa scudetto, il vice-presidente nerazzurro, Javier Zanetti è…

12 ore ago

Inter, Mkhitaryan parla alla tv armena: le parole sullo scudetto. E sul suo futuro…

Inter, Mkhitaryan parla alla tv armena. Uno dei protagonisti della stagione nerazzurra è stato sicuramente…

14 ore ago

Inter, parla l’agente di Carboni: “Ecco il suo futuro! E prenderà il posto di due grandi dell’Argentina”

Inter, parla l'agente di Valentin Carboni. Uno dei giovani più interessanti di proprietà del club…

17 ore ago

Inter Lazio, boom di richieste, il club dichiara guerra ai bagarini

L'Inter prepara un'altra festa, quella che andrà in scana a San Siro nell'ultima partita casalinga…

21 ore ago