(Mercato Inter) Il colpo a centrocampo: un ex nel mirino

di Mario Spolverini

Mercato Inter: Gagliardini Benassi, scambio possibile?

(Mercato Inter Gagliardini) Il Corriere della Sera rilancia la notizia che Inter e Fiorentina sono al lavoro su una operazione di mercato che potrebbe vedere la luce in questi ultimi giorni di mercato. Pioli, ex allenatore dell’Inter e attuale tecnico viola è da sempre un estimatore di Roberto Gagliardini.

Già nelle scorse settimane le indiscrezioni avevano parlato di un avvicinamento tra i due club in questo senso. L’Inter dal canto suo non può privarsi di un centrocampista senza una adeguata sostituzione. Il reparto centrale nerazzurro è già carente fin da inizio stagione ed una ulteriore uscita sarebbe ovviamente impedita da Spalletti. Nasce così l’ipotesi di uno scambio con Benassi, cresciuto nelle giovanili nerazzurre e anche per questo utilissimo ai fini della lista UEFA.
La Fiorentina nicchia, perchè privarsi di uno dei suoi elementi più rappresentativi non sarebbe certo ben visto dall’ambiente.
Oltre a ciò è però da evidenziare che l’Inter è da tempo sulle piste di Federico Chiesa. Nessun dubbio che il figlio d’arte non si muova da Firenze in questa finestra di mercato ma non è inverosimile ipotizzare che i due club stiano trattando in vista del mercato estivo. E che dunque lo scambio Gagliardini Benassi potrebbe essere l’antipasto del pranzo che andrà in scena d’estate.
Fonte Corriere della Sera


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su