C’è Materazzi dietro l’esonero di Benitez
La notizia del giorno arriva dalla Spagna: Rafa Benitez non è più l’allenatore del Real Madrid. Un fulmine a ciel sereno. Adesso la domanda del giorno: “Quale scusa inventerà il nostro Benitez per giustificare l’ennesima disfatta?”.
Benitez in questi anni è diventato famoso per le sue lamentele di stampo mazzariano e delle continue polemiche con il nostro Marco Materazzi. In Italia all’Inter aveva sempre accusato le società di scarsa predisposizione al mercato. Quando allenava il club nerazzurro riuscì a distruggere una macchina da guerra che aveva appena trionfato nel mondo e ebbe il coraggio di criticare Moratti per non aver mai accontentato le sue richieste. Per sua sfortuna Leonardo, allenatore provetto, riuscì quasi nell’impresa di rivincere lo scudetto dopo una rimonta entusiasmante.
Materazzi lo ha definito “un vigile alla guida di una Ferrari“. A Napoli,invece, Benitez ha ricordato più volte che le squadre con un alto fatturato vincono più facilmente. Ecco il Real. Il club con il più alto fatturato del mondo. Niente altra disfatta. Sarà colpa di Materazzi, di Moratti, della dieta, chissà. Il fatto è che anche questa volta il vigile ha distrutto la sua Ferrari.