Home » Insieme siamo stati campioni, che ne dici di farlo anche a Firenze? Pioli lo ha convinto: lascia il Milan solo per lui

Insieme siamo stati campioni, che ne dici di farlo anche a Firenze? Pioli lo ha convinto: lascia il Milan solo per lui

Stefano Pioli in panchina - Foto Lapresse - Interdipendenza.net

Stefano Pioli in panchina - Foto Lapresse - Interdipendenza.net

Con Pioli ha vinto il campionato, ora vuole seguirlo a Firenze, il top player lascia il Milan per approdare in Toscana

Stefano Pioli ha iniziato la sua seconda parentesi al timone della Fiorentina. Il tecnico emiliano ha diretto i primi allenamenti al Viola Park, soddisfatto per questa nuova avventura che gli consente di tornare in Italia e di partecipare anche alle coppe europee.

Ed è la Conference League il principale obiettivo della prossima stagione dei toscani, intenzionati ad alzare un trofeo internazionale che è sfumato per tre anni di fila al foto-finish. Con l’esperienza e la caratura del nuovo tecnico, Rocco Commisso vuole regalare un traguardo storico ai calorosi tifosi della Viola.

Il legame tra Pioli e Firenze non si è mai spezzato, dalla tragedia che coinvolse Davide Astori a un rapporto di stima reciproca con la curva che ne ha sempre riconosciuto la competenza, la compostezza e l’umanità.

Pioli si trova a guidare una squadra molto diversa rispetto a quella lasciata nel 2019, prima di approdare al Milan, dove ha vinto un campionato e raggiunto una semifinale di Champions League.

Stefano Pioli pensa a un ex pupillo come primo rinforzo della Fiorentina

E proprio dal capoluogo lombardo potrebbe provenire un colpo in entrata, un giocatore che Pioli conosce bene e che consentirebbe alla mediana della Fiorentina di alzare l’asticella. Lui è Ismael Bennacer, non riscattato dal Marsiglia dopo il prestito della scorsa annata, conclusa con prestazioni altalenanti alla corte di Roberto De Zerbi, e considerato come un esubero dalla dirigenza rossonera.

Il centrocampista algerino piace anche all’Al-Hilal di Inzaghi ma preferirebbe restare in Europa piuttosto che trasferirsi in Arabia Saudita. Ciò che rende complicato il buon esito della trattativa è il nodo ingaggio, pari a 4 milioni, una cifra che non è alla portata della Viola, che farà percepire la stessa cifra solo a Moise Kean, premiandolo per la sua scelta di non cambiare casacca, come segno anche di gratitudine per essersi rilanciato in Toscana.

Ismael Bennacer in campo con la maglia del Milan - Foto Lapresse - Interdipendenza.net
Ismael Bennacer in campo con la maglia del Milan – Foto Lapresse – Interdipendenza.net

Stefano Pioli lo vuole come titolare in mediana

La presenza di Pioli potrebbe fare la differenza per convincere Bennacer a vestire la maglia viola, riducendosi anche l’attuale stipendio che gli garantisce il Milan.

Anche la certezza di un posto da titolare in mezzo al campo è un ulteriore aspetto che gioca a favore di una Fiorentina che è ancora in fase di sondaggio dei profili ritenuti ideali per rinforzare la squadra.