Home » Le 10 società più ricche in serie A: Milan e Inter non sono nemmeno tra le prime 8 | Classifica incredibile

Le 10 società più ricche in serie A: Milan e Inter non sono nemmeno tra le prime 8 | Classifica incredibile

Un derby tra Inter e Milan - Foto Lapresse - Interdipendenza.net

Un derby tra Inter e Milan - Foto Lapresse - Interdipendenza.net

Il Milan e l’Inter non hanno i presidenti più ricchi del campionato, i due gloriosi club sono superati in questa speciale classifica

La Serie A sta per volgere al termine, con sole due giornate ancora da disputare e ancora tutto è da decidere. A giocarsi lo Scudetto sono Napoli e Inter. I partenopei sembravano lanciati verso il quarto titolo della loro storia ma il pari casalingo contro un Genoa da tempo salvo ha consentito ai nerazzurri di portarsi a un solo punto di distanza.

La squadra di Inzaghi ha vinto con disinvoltura a Torino, con i granata mai in partita e dominati dalle seconde linee dei milanesi, sull’onda dell’entusiasmo dopo avere centrato il pass per la finale di Champions League.

Un momento favorevole anche per l’altra squadra del capoluogo lombardo, reduce da quattro vittorie di fila in campionato che alimentano le speranze di centrare una qualificazione europea a prescindere dall’esito della finale di Coppa Italia.

I rossoneri si giocano contro il Bologna la possibilità di alzare il secondo trofeo di una stagione altalenante e di potere partecipare alla prossima Europa League, con Conceicao che sogna la riconferma con un rush finale di alto livello.

Chi è la proprietà più ricca della serie A?

Le due milanesi hanno salutato le storiche presidenze di Moratti e di Berlusconi il decennio scorso e si sono affidate a proprietà straniere, che non sono, però, le più ricche della serie A.

In testa a questa speciale classifica ci sono i fratelli Hartono, al comando del Como, reduce da cinque vittorie di fila e al decimo posto, un ottimo risultato per una neopromossa. I due indonesiani, secondo Forbes, hanno un patrimonio superiore ai 50 miliardi di dollari.

La curva del Como - Foto Lapresse - Interdipendenza.net
La curva del Como – Foto Lapresse – Interdipendenza.net

Chi sono i paperoni della serie A, Milan e Inter fuori dalla cinquina

Un netto distacco per loro rispetto alle disponibilità finanziarie degli altri 19 club di serie A e che fa sognare i tifosi in riva al lago. E sul podio ci sono due americani, Rocco Commisso e Dan Friedkin.

La famiglia Elkann, nella persona di John, è al sesto posto con 2,6 miliardi di dollari, prima tra gli italiani, seguita da Pier Silvio e Marina Berlusconi con 2,2 miliardi di dollari, ma con il Monza che ha già lasciato la cadetteria.