Home » Lukaku, al top nel momento giusto. Il belga pronto a prendersi tutto

Lukaku, al top nel momento giusto. Il belga pronto a prendersi tutto

Romelu Lukaku
Lukaku quando vede rossonero si trasforma in Hulk. Cinque gol in sei sfide stracittadine sono la conferma che il derby è la sua partita.
Nonostante ciò sembra destinato a partire dalla panchina mercoledì nella partita di andata delle semifinali di Champions. Probabilissimo il suo ingresso a partita in corso.  Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport saranno infatti Lautaro e Dzeko a partire dal primo minuto. Dopotutto c’erano loro anche nel derby di Supercoppa e quello di campionato dello scorso febbraio, entrambi vinti con merito dei nerazzurri.

Lukaku, a maggio si decide la stagione e il futuro. Solo attraverso gli obiettivi si potrà ragionare sulla permanenza in nerazzurro.

Lukaku, il vero Lukaku, Inzaghi e i tifosi se lo stanno godendo solo nelle ultime settimane. A partire dalla rinascita di Empoli Big Rom sembra davvero tornato quello di due anni fa. Anche sabato a Roma è andato in gol, fornendo un’ottima prestazione. Nelle ultime 3 uscite ha messo a segno 3 reti e 3 assist. Contro il Verona, non è entrato a causa della “manifesta superiorità” della squadra di Inzaghi che ha così concesso riposo a Lukaku, potendo far entrare altri giocatori poco usati. Contro il Milan è certo che servirà anche il suo contributo. Non importa quale sarà il minutaggio, ma Inzaghi quando lo chiamerà in campo sarà certo di avere davvero un’arma a disposizione.

Lukaku tornato ai suoi livelli è un giocatore che non si discute e al momento ogni previsione futura è superflua. C’è un mese di maggio in cui c’è tantissimo da conquistare a partire da quella che sarebbe una clamorosa finale di Champions. C’è poi un quarto posto da conquistare e una Coppa Italia da portare a casa. Solo dopo questo maggio da tutto o niente potrà parlare di una conferma nella prossima stagione che per il quotidiano romano appare più lontana che vicina, ma c’è tutta una storia ancora da scrivere.

Inter, senti Barella. Il centrocampista carica tutto l’ambiente