Home » Inter, mondo del calcio in lutto per Brighenti: il cordoglio del club

Inter, mondo del calcio in lutto per Brighenti: il cordoglio del club

San Siro

Inter, nella notte è venuto a mancare Sergio Brighenti, ex attaccante nerazzurro dove ha militato per tre stagioni, dal 1952 al 1955, conquistando due Scudetti.

Brighenti, secondo i dati raccolti da gazzetta.it, detiene alcuni record in Serie A: con la maglia della Sampdoria detiene il record di gol realizzati in una stagione (28) e detiene il record di gol segnati con il Padova (50 in tre stagioni).

Inter, il cordoglio della società nerazzurra

Tramite un comunicato pubblicato sul sito ufficiale, l’Inter ha manifestato il proprio cordoglio per la scomparsa di Brighenti. “FC Internazionale Milano esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Sergio Brighenti: tutta la famiglia nerazzurra ricorda con affetto la figura dell’ex centravanti“.

Tra gli anni 50 e 60 ha giocato 311 partite realizzando 136 gol. Dopo essersi messo in mostra nella squadra della sua città natale, il Modena, nel 1952 venne acquistato dai nerazzurri e conquistò due Scudetti consecutivi. In maglia nerazzurra giocò 40 partite e realizzò 20 gol. Brighenti ha scritto la storia anche con la maglia della Nazionale. Nonostante abbia giocato solo 9 partite e realizzato 2 gol, Sergio fu il primo storico giocatore della Nazionale Italiana a realizzare un gol contro l’Inghilterra, a Wembley, nella partita del 1959 finita 2-2.