Home » Inter-Torino, turn over non solo in porta. Inzaghi cambia ancora

Inter-Torino, turn over non solo in porta. Inzaghi cambia ancora

Samir Handanovic

Inter-Torino, è già vigilia di campionato per i nerazzurri.

Domani alle 18 al Meazza la squadra di Inzaghi affronterà la formazione di Juric, in un match che conta più dei tre punti in palio. Gli ultimi 10 giorni interisti sono stati decisamente neri con le tre sconfitte rimediate tra campionato e Champions League. Se quella contro il Bayern Monaco, ha mostrato tutte le differenze che ci sono tra i tedeschi e la Beneamata, quelle in campionato sembra abbiano smosso in negativo qualcosa all’interno dell’ambiente. Se il 3 a 1 contro la Lazio poteva essere archiviato come una sconfitta da inizio stagione, quella nel derby contro il Milan ha lasciato ferite che ancora non si rimarginano.

Inter-Torino, Inzaghi cambia ancora. Handanovic torna titolare insieme a De Vrij e Barella. In attacco il favorito è Dzeko.

Inzaghi ha tentato di intervenire cambiando molti giocatori dell’undici iniziale contro il Bayern Monaco, ma la terapia d’urto non ha mostrato i segnali sperati. Quella di domani diventa quindi una partita fondamentale per l’immediato e non solo. Un’eventuale sconfitta sarebbe la terza in appena sei giornate di campionato e potrebbe incanalare la stagione davvero verso posizioni poco ambite. Inoltre, già martedì ci sarà in Champions il Viktoria Plzen, contro la quale non sarà possibile altro risultato dei tre punti se davvero si vuole lottare per il passaggio del turno.

L’allenatore dell’Inter, come riporta Sky Sport 24, attuerà dei cambi di formazione rispetto alla notte europea. André Onana, senza dubbio il migliore dei suoi mercoledì, tornerà in panchina per lasciare spazio a Samir Handanovic. Potrebbe andarsi a delineare un’alternanza continua in porta con lo sloveno titolare in campionato e l’ex Ajax a giocarsi le coppe.  Al centro della difesa dovrebbe tornare Stefan De Vrij dopo esser subentrato solo nella  ripresa contro il Bayern. Chi non è sceso neanche un minuto nella partita di Champions è Nicolò Barella. Anche lui dovrebbe tornare titolare a centrocampo al posto di Mhkitaryan. In attacco accanto a Lautaro Martinez dovrebbe partire titolare Edin Dzeko, dopo che Correa è apparso apatico anche nel finale di partita contro i bavaresi.

Inter, un ex dice addio al mondo del calcio.