Home » Dzeko Inter, il bosniaco al bivio: chiara l’intenzione nerazzurra (CdS)

Dzeko Inter, il bosniaco al bivio: chiara l’intenzione nerazzurra (CdS)

Edin Dzeko

Dzeko Inter, il futuro del bosniaco è sempre più incerto. Con l’arrivo di Lukaku ha perso il posto da titolare finendo in fondo alle gerarchie dell’attacco nerazzurro. Dopo un anno dal suo approdo a Milano è passato da elemento imprescindibile a riserva.

La società sarebbe al lavoro per sfoltire il reparto offensivo e oltre a Sanchez e Pinamonti potrebbe partire anche uno tra Dzeko e Correa (pupillo di Inzaghi) per fare spazio a Dybala. L’ex Roma non è sul mercato, almeno ufficialmente, infatti non gli è nemmeno stata tolta la maglia numero 9 ma attenzione alle sorprese.

Dzeko Inter, tra ingaggio e il sogno Dybala: il bosniaco può partire 

Nonostante le smentite della società il bosniaco potrebbe partire in questa sessione di mercato. Secondo il quotidiano sarebbero due i motivi fondamentali: il primo sarebbe legato al suo ruolo non più fondamentale nello scacchiere di Inzaghi mentre il secondo è dovuto al sogno Paulo Dybala.  L’Inter non si opporrà assolutamente nel caso in cui dovessero arrivare offerte gradite al giocatore, che potrebbe decidere di andarsene soltanto se dovessero offrirgli almeno un biennale.

La sua cessione permetterebbe ai nerazzurri di liberarsi del suo pesante ingaggio da 10,5 milioni di euro lordi a stagione e affondare il colpo Dybala. Nelle ultime settimane è stato accostato alla Juventus per fare da vice Vlahovic ma la trattativa non è mai decollata. Discorso simile anche per la pista Valencia, che al momento non potrebbe permettersi ingaggi elevati. L’ultima idea è il Monza di Galliani a caccia di un bomber di esperienza per la Serie A. Se non dovesse concretizzarsi l’affare Icardi i brianzoli potrebbero virare sul bosniaco anche se al momento resta un ipotesi complicata. Intanto Dzeko è atteso mercoledì alla Pinetina per il ritiro precampionato e avrà un faccia a faccia con Inzaghi per definire il suo nuovo ruolo. Il bosniaco è al bivio: restare all’Inter per fare la riserva o tentare una nuova esperienza? Si attendono ulteriori novità.