Home » Sconcerti al vetriolo: “Icardi insopportabile. Ci sono due problemi grossi”

Sconcerti al vetriolo: “Icardi insopportabile. Ci sono due problemi grossi”

In un lungo editoriale pubblicato sul Corriere della Sera, Mario Sconcerti ha parlato del caos in casa Inter. La scelta di revocare la fascia da capitano a Mauro Icardi, ha scatenato inevitabilmente una baraonda mediatica che difficilmente si placherà in tempi brevi. Si vocifera che la decisione di togliere la fascia a Maurito sia stata presa dal Presidente Steven Zhang, ma ieri in conferenza stampa il tecnico Spalletti ha dichiarato che a riguardo erano tutti d’accordo. Insomma, l’argentino si è messo un po’ tutti contro e deve rimediare a quanto successo, senza se e senza ma.

Sconcerti: “Nessuno paga per acquistare un problema. Anzi due”

“Se Marotta non avesse reagito, sarebbe stato mangiato dalla mancanza di risposte e avrebbe portato nel suo buio tutta l’Inter. Spalletti aveva finito il suo spazio e corre comunque su una strada diversa. Questa non è una vicenda tecnica, è ormai chiaramente economica e disciplinare. Toccava a Marotta. Fossi la gente non mi divertirei a vedere litigare l’Inter ma penserei che nemmeno Icardi può divertirsi molto”.

Queste le parole del noto giornalista sportivo che poi chiosa: “Chi costa molto deve essere irreprensibile, acqua chiara, tutto gol e silenzi. Perché nessuno paga molto per acquistare un problema. Anzi due”. In parole povere, questo caos ha danneggiato solo ed esclusivamente la coppia argentina. L’Inter ha semplicemente preso una decisione da grande società in modo tale da tutelare tutto l’ambiente e non un singolo calciatore.