Barella Inter: I nerazzurri hanno capito come sbloccare l’affare (GDS)
L’Inter ha capito come sbloccare l’affare Barella
Nicolo’ Barella è uno degli obiettivi principali per il centrocampo futuro dell’Inter, visto che gli uomini mercato nerazzurri seguono il giovane talento del Cagliari da diverso tempo. Il giocatore è in cima nella lista dei desideri del tecnico Spalletti, visto che per caratteristiche tecniche ricorda un suo pupillo: Radja Nainggolan.
Tuttavia gli ostacoli non mancano, e quelli con cui l’Inter dovrà principalmente fare i conti sono due. Il primo è l’alta valutazione che fa il presidente del Cagliari Giulini del suo gioiello. Si parla infatti di una richiesta che si aggira sui 50 milioni di euro. Una cifra che è stata capace anche di spaventare il Chelsea di Abramovich.
Il secondo ostacolo è la folta concorrenza. Le grandi prestazioni di cui si è reso protagonista il calciatore nel corso delle ultime stagioni hanno fatto si che su di lui si focalizzassero le attenzioni di diversi club. In Italia Barella piace al Napoli, mentre in Inghilterra a Manchester United, Arsenal e Chelsea.
La strategia
L’inter però, che ha già l’accordo con il giocatore, potrebbe aver trovato la strategia giusta per sbloccare l’affare. L’intenzione infatti è quella di impostare la trattativa sulla base di una parte cash pari a circa 35 milioni di euro. A ciò si aggiungerebbe l’inserimento di alcune contro partite.
Al Cagliari piacciono infatti Emmers, Pinamonti e Zinho. L’intenzione è quella quindi di far leva sulla forte voglia di Inter che ha Barella (tifoso nerazzurro sin da bambino).