Icardi è l’arma in più di Pioli, meglio di Neymar e Lukaku
Pioli scommette su Icardi
Forse l’Argentina (sconfitta 3-0 dal Brasile, ndr) avrebbe bisogno di Mauro Icardi. Il bomber nerazzurro è da considerarsi l’arma in più di Mister Pioli, l’hombre da cui ripartire.
I numeri di Icardi parlano chiaro. Nonostante i dissapori coi tifosi per il suo famoso libro e le discussioni per i tweet della moglie, Pioli si affida a lui dichiarando di puntarci molto: “Sono felice di poter allenare Mauro Icardi. Ci mette grande voglia e impegno, lotta sempre e credo che possa essere un esempio per i suoi compagni” a dimostrare che qualche colpo di testa glielo si potrebbe anche perdonare.
Gol-assist da record per Icardi
I fatti parlano chiaro. Mauro Icardi, nonostante il balbettante avvio della squadra, si è preso sulle spalle l’attacco nerazzurro, siglando 10 gol e fornendo 3 assist in campionato. Ben 13 sui 16 totali realizzati dall’attaccante dell’Inter, a cui si aggiungono numeri stratosferici. Infatti segna 1 gol ogni 30 palloni toccati, polverizzando ogni record in questo campionato.
Vi basta? Il Maurito nerazzurro ha fatto anche di più: tra i calciatori nati entro il 1991 è il miglior calciatore in Europa per numero di gol e di assist, superando il mito Neymar e Lukaku, fermi rispettivamente a 4 gol e 4 assist e a 7 gol e 3 assist. Come fa Stefano Pioli a non scommettere su di lui? Si potrà criticare anche duramente l’uomo, ma con questi numeri è impossibile discutere il centravanti.