Home » Sconcerti approva la scelta di Pioli e strapazza Thohir : “Emarginato”

Sconcerti approva la scelta di Pioli e strapazza Thohir : “Emarginato”

Sconcerti : “Pioli ottimo tecnico, migliore dell’Inter”

Nel proprio editoriale per il Corriere della Sera il giornalista e opinionista di Sky, Massimo Sconcerti, ha analizzato l’arrivo di Pioli sulla panchina nerazzurra non lesinando attacchi ad Erick Thohir, sempre meno al centro del progetto Inter disegnato da Suning.

“Pioli è un ottimo tecnico. In questo momento è certamente migliore dell’Inter. Non ha la storia e l’importanza dell’Inter, ma nemmeno questa Inter ha la sua storia e la sua importanza. In questa situazione Pioli è una persona giusta. I risultati che otterrà dipenderanno in modo proporzionale da come i giocatori si metteranno a sua disposizione. Non dimentichiamo mai i giocatori, alla fine hanno tutto in mano loro. Ma i giocatori avranno il piacere di misurarsi, di confrontare il rendimento con l’ingaggio? La domanda corretta non è Pioli, è questa. Pioli è bravo, lo ha già dimostrato molte volte. Io stimo molto i giocatori di questa Inter, ma molti devono ancora dimostrare di essere all’altezza del proprio allenatore. L’arrivo di Pioli serve soprattutto se responsabilizza loro, altrimenti avremo una parte che conoscerà l’insieme e una che va per canti solitari. Semmai è fragile la situazione che si sta costruendo”.

Circa la singolare modalità di scelta del nuovo allenatore : “Forse è sfuggito, ma c’è stata una vera rivoluzione nella gestione universale dell’Inter. È stata emarginata, cancellata dalle decisioni tutta la parte che faceva capo a Erick Thohir. Da oggi Thohir è un azionista in attesa di piazzare il suo pacchetto azionario. Se è così, a me sembra già un buon inizio”.