Inter Stats – Inzaghi palleggia e Mou vince: i dati del match contro la Roma

di Domenico Lamanna, pubblicato il: 02/10/2022

Inter Stats – I nerazzurri continuano il loro periodo buio. Avvio di stagione preoccupante per Inzaghi che dopo appena 10 partite in stagione ha già messo a segno 5 sconfitte. Ennesimo scontro diretto perso, dopo Lazio e Milan. L’Inter è chiamata a reagire, soprattutto dopo l’ennesima batosta subita in stagione.

Ieri contro la Roma è arrivata un’altra sconfitta. La squadra di Inzaghi aveva approcciato alla grande la partita, subito un gol annullato a Dzeko e successivamente la rete di Dimarco. 1-0 per i nerazzurri che però si rilassano e subiscono il contrattacco della Roma. Ci ha pensato Dybala a pareggiare la situazione con un sinistro al volo su cui però non è stato impeccabile Handanovic. Mentre il sorpasso della Roma è arrivato dal colpo di testa di Smalling. 1-2 per la Roma che affossa i nerazzurri.

Inter Stats – Tutte le statistiche di Inter-Roma

I problemi dell’Inter sono sotto gli occhi di tutti. Nonostante magari subisca pochi tiri in porta, i gol subiti son sempre troppi. Tutto ciò è infatti riportato nelle statistiche del match di ieri da SofaScore. L’Inter ha subito 10 tiri totali e ne ha effettuati 15, addirittura 5 in più del suo avversario. Ma non è finita qua, infatti dei 10 tiri subiti, solo 3 hanno preso lo specchio della porta. Due gol subiti su tre tiri in porta, dato preoccupante, sia per Handanovic che per i nerazzurri.

Senza contare l’altro lato della medaglia, ovvero l’attacco. Su 15 tiri effettuati, solo 2 hanno trovato lo specchio della porta giallorossa. Tutto ciò a dimostrazione del fatto che senza Lukaku, manca un riferimento offensivo che possa portare più gol alla causa di Inzaghi. Nel complesso l’Inter batte la Roma in ogni statistica. Dal possesso palla (58% contro 42) ai corner (5 a 1). Insomma, la squadra di Inzaghi ha palleggiato ma non è mai stata decisiva sottoporta. Mentre Mourinho ha difeso bene ed ha sfruttato le poche occasioni create. Ancora una volta l’Inter sbanda e i gol subiti iniziano a diventare troppi.


Le prossime partite

La classifica

Condividi su