Mercato Inter, a sorpresa un obiettivo può rinnovare. I dettagli (GdS)

di Federico Rocca

Mercato Inter, Milenkovic è ad un passo dal rinnovo con la Fiorentina. Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, volge al termine uno dei tormentoni più ascoltati dell’estate 2021. Nikola Milenkovic è pronto a firmare il rinnovo di contratto con la Fiorentina, chiudendo così le porte a Juventus e Inter. Soprattutto i bianconeri, negli scorsi giorni, erano sembrati in procinto di formulare un’offerta ai gigliati, soprattutto che il trasferimento di Skriniar al PSG ha subito un grosso rallentamento.

La Fiorentina non ha mai avuto un ruolo passivo in questo scenario. Il club viola, sin dall’inizio, ha infatti voluto accontentare Vincenzo Italiano. La richiesta di non vedersi soffiare un titolare a campionato cominciato, costretto quindi a ricostruire la formazione tipo in pochi giorni, è ormai quasi esaudita.

Mercato Inter, un obiettivo di mercato a sorpresa è pronto a rinnovare. Sfumato il trasferimento del calciatore

I viola hanno deciso di non voler perdere il loro centrale a 15 giorni dall’inizio del campionato, scelta già nota a Milenkovic e al suo procuratore Fali Ramadani. D’altro canto, così come c’era un’intesa sulla possibilità di cambiare squadra con un’offerta di almeno 15 milioni di euro, allo stesso modo erano in fase avanzata anche i discorsi sul rinnovo contrattuale del calciatore, caratterizzato da un meritato adeguamento salariale.

Adesso, sia Inter che Juventus, se vorranno migliorare il loro reparto difensivo dovranno guardare altrove. I nerazzurri avevano individuato in Milenkovic il back up perfetto per sostituire Skriniar o per dare profondità alla linea arretrata. I bianconeri, invece, cercavano un’alternativa di livello per Bremer e Bonucci e un giocatore che desse garanzie anche per un reparto a 3. Niente da fare, invece, per i due club: Milenkovic rinnova e rimane a Firenze.

 


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su