Categories: Rassegna Stampa Inter

Inter, questi gli scontenti. Onana? A breve protagonista, ma non a Milano

L'Inter guarda agli scontenti, e già pensa al mercato di gennaio.

E' scoppiato il caso Sanchez. Ieri (mercoledì 6 ottobre, ndr), la nostra redazione è entrata in possesso della strategia nerazzurra sull'attaccante cileno (clicca qui per l'esclusiva); oggi La Gazzetta dello Sport fa il punto, confermando tutto sulle perplessità di Sanchez e le iniziative per gennaio: “La situazione non gli garba e lui non fa niente per nasconderlo: la sua lamentela spedita nel mare dei social, un minuto dopo la vittoria contro il Sassuolo, ha infastidito i vertici interisti e portato in primo piano la possibilità di una risoluzione del contratto già a gennaio”.

Non solo l'ex Udinese. Balla pure la situazione inerente l'altro cileno nerazzurro, quel Arturo Vidal tornato prepotentemente alla ribalta per fattori extra-campo. Il quotidiano inquadra le due evoluzioni, che potrebbero avere un diverso epilogo: “Un video del cileno alticcio, che fa strambe capriole sulla sua Ferrari, ha fatto il giro del web e messo la società di fronte al solito problema di gestione del centrocampista. Tra un paio di mesi sarà gennaio e si sanerà quanto può essere sanato: l’a.d. Beppe Marotta e il d.s. Piero Ausilio sono, infatti, attesi da una partita non semplice al tavolo con Sanchez per quantificare l’eventuale buonuscita, sempre che dal mercato arrivino offerte interessanti. Vidal, in scadenza a fine stagione, non è invece tentato da un trasferimento a metà stagione”.

Da Sensi (cercato già in passato dalla Fiorentina) a Gagliardini (nettamente meno centrale rispetto a prima), non mancheranno situazioni da attenzionare a tutto campo.

E Onana? Il portiere rappresenta l'idea più forte in entrata. Un ruolo da protagonista (ma non ancora a Milano) sembra dietro l'angolo. Stekelenburg, il principale rivale all'Ajax nel ruolo, ha ufficializzato il suo stop per infortunio e ne avrà per tutta la stagione. “E allora ecco la nuova chance per Onana, il portiere camerunese vicinissimo al trasferimento a parametro zero all’Inter. I nerazzurri lo hanno ormai bloccato in attesa di poterlo mettere sotto contratto dal prossimo 1 febbraio, sempre al netto di possibili rilanci di altri club. Nel frattempo André riassaporerà il piacere del campo: la sua squalifica per doping scade il 3 novembre”, ricostruisce il giornale. Una parabola da guardare con curiosità (intanto, il numero uno all'Inter resterà per ora Handanovic, clicca qui per l'approfondimento sullo sloveno).

Recent Posts

La finale di Champions può tornare a San Siro

(Champions) Mentre da più parti si parla di abbattere San Siro l'Uefa pensa a riportare…

5 ore ago

Rivoluzione nella Premier League, sarà effetto valanga?

(Premier) Per il calcio europeo sarebbe una vera rivoluzione. Sarebbe la Premier League a far…

6 ore ago

Inter, l’enorme successo della festa nerazzurra ha un motivo profondo

La festa del popolo nerazzurro per la conquista dello scudetto e della seconda stella è…

7 ore ago

Inter, Moratti euforico per la seconda stella: e che stoccata alla Juventus sul numero degli scudetti!

Inter, Moratti parla dello scudetto e lancia una stoccata alla Juventus. In casa nerazzurra, l'euforia…

20 ore ago

Inter, Lautaro e Barella verso il rinnovo: ecco cosa manca per l’ufficialità

Inter, Lautaro e Barella verso il rinnovo. La festa di ieri è stato un evento…

21 ore ago

Inter, Dumfries si scusa per lo striscione contro Theo Hernandez: il post social dell’olandese

Inter, Dumfries si scusa dopo lo striscione contro Theo. La festa di ieri con il…

22 ore ago