Home » Inter, non solo Lukaku. Un altro titolare da oggi si gioca il futuro

Inter, non solo Lukaku. Un altro titolare da oggi si gioca il futuro

Simone Inzaghi

Inter, oggi pomeriggio alle 18 i nerazzurri affronteranno in casa il Lecce, gara in cui sarà fondamentale portare  a casa i tre punti dopo la clamorosa scivolata di Bologna. Simone Inzaghi (il cui lavoro è sotto attenta valutazione della dirigenza) dovrà scegliere gli uomini migliori.

Tra i vari ballottaggi c’è quello che riguarda il centrocampo. Marcelo Brozovic, scrive il Corriere dello Sport, potrebbe tornare a giocare davanti alla difesa, facendo scivolare Hakan Calhanoglu nel ruolo di mezz’ala. Se così fosse sarebbe Mkhitaryan a riposare, lasciando che Nicolò Barella completi la mediana. Il croato, scrive il quotidiano romano, si gioca molto, oggi ma non solo.

Inter, Brozovic in bilico. Da oggi a giungo si gioca il futuro

Il centrocampista sta vivendo una stagione sicuramente non positiva. A settembre ha subito un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo fino a dicembre. Lì c’è stata la ripresa che gli ha permesso di giocare il Mondiale con la Croazia, ed al termine della competizione sono tornati i guai muscolari. Da quando è tornato definitivamente Brozovic ha giocato diversi sprazzi di gara. Contro il Porto il suo ingresso, al pari di quello di Lukaku, è stato decisivo.

Contro il Bologna però la prestazione (dal primo minuto) è stata disastrosa (come quella di tutta la squadra). Da oggi inizia un percorso in cui si capirà se il futuro del giocatore potrà essere ancora nerazzurro o se a giungo potrebbe arrivarsi alla cessione. Di certo l’Inter ha già un sostituto pronto in casa. Calhanoglu ha infatti dimostrato che nel ruolo di regista è uno dei migliori della serie A, se non addirittura il migliore.